domenica , 21 Luglio 2019
Cannella: Il nuovo singolo è “Di Cuore” | VIDEO

Cannella: Il nuovo singolo è “Di Cuore” | VIDEO

Cannella torna oggi, 1 marzo, con il nuovo singolo. Si intitola “Di Cuore”, ecco il video.

Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica all”età di 7 anni grazie al padre che lo stimola comprandogli una serie di dischi che Cannella prontamente impara a memoria. A 13 anni scrive la sue prime canzoni e successivamente inizia a frequentare sale di incisione. Nel corso degli anni si avvicina alla musica HipHop e incomincia a scrivere brani con strofe rappate ed incisi cantati nel mezzo.

A 18 anni pubblica sul web le sue prime canzoni sotto il nome “Eden” e viene contattato da una realtà indipendente di Torino con la quale collabora per circa due anni. Dopo aver concluso la collaborazione sente il bisogno di trovare un’ identità artistica definita ed inizia a ricercare dei nuovi sound e stili di scrittura. Proprio in questo periodo avviene il cambio del nome d’arte in Cannella. Nel giro di un anno e mezzo esce un Ep che si sposta dai suoi precedenti lavori, avvicinandosi all’indie-pop senza oscurare le sue provenienze musicali.

Il progetto riceve l’attenzione di Honiro Rookies ed inizia il percorso di Cannella. Il 1° Ottobre 2018  è stato pubblicato il singolo “Campo Felice” (disponibile QUI).  L’8 Novembre è uscito “Venerdì”. Il 27 Novembre è uscito ‘Nei Miei Ricordi’, brano che Cannella ha presentato al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani. Attualmente Cannella è impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo album.

Cannella – Di Cuore

Esce oggi, venerdì 1 Marzo, in radio e negli store digitali ” Di Cuore “, il nuovo singolo di Cannella per Honiro Rookies.


Di cuore” – racconta Cannellaè un brano dal sound leggero e dal contenuto amaro. Non è il solito brano triste che affronta il tema della rottura con nostalgia, al contrario ci sono dei momenti di ironia molto sottile. In parte è un augurio sincero, in parte un augurio di quelli che si fanno per sfottere. In entrambi i casi rimane comunque un augurio fatto di cuore. Nel brano racconto una situazione di povertà nella quale ogni ragazzo di vent’anni si può rispecchiare.

I sacrifici che si fanno per amore, i sogni e le speranze che ci portano a fare promesse stupide. Questa volta viene nominato anche un “lui”, perché in una storia che prende una brutta piega c’è quasi sempre un “lui”. Che ovviamente è molto più ricco, calmo e serio di te, ci puoi giurare. Inoltre mi sembrava doveroso parlare della mia tendenza a soffocare i brutti momenti con qualche bicchiere di troppo; della fortuna di avere al mio fianco Marco, che in un modo o nell’altro mi fa arrivare a casa sano e salvo. Marco esiste davvero ed è un po’ il mio Grillo Parlante. Conclude Cannella.

Il brano è stato scritto da Cannella e arrangiato insieme a Matteo Costanzo. Ha una struttura musicale molto minimale, è stata una scelta voluta al fine di renderlo molto più colloquiale e diretto. Il brano di Cannella discosta molto dalle pubblicazioni precedenti, la scrittura lo riconduce al suo immaginario ma a livello di sound è una cosa nuova.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Paolo Meneguzzi

Paolo Meneguzzi: Che fine ha fatto l’idolo degli anni 2000?

Paolo Meneguzzi, icona indiscussa della musica italiana degli anni 2000, è sparito da diversi anni. Che fine ha fatto? Inoltre ha annunciato il nuovo singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *