Negli ultimi anni il mondo dell’intrattenimento è molto cambiato, è un dato di fatto. È un decennio che, però, sono cambiati anche gusti ed abitudini del pubblico. Sempre più dinamico, sempre più eterogeneo e desideroso di novità anche a velocità costante. Con la pandemia, poi, questo trend si è ulteriormente acuito ed è letteralmente esploso. È da questo contesto che si comprende perché oggi le serie televisive siano praticamente il principale canale utilizzato da tutti per intrattenersi. Sempre di più, piacciono e convincono fette di pubblico sempre più ampie.
Il cinema esiste da sempre ma se si vuole il concetto di serie televisiva è andato anche oltre: più immediate, più coerenti, scritte in maniera tale da creare suspense, eccitazioni ed aspettative da parte degli utenti. Le serie tv sono riuscite come forse nessuna forma d’arte prima di esse a creare una sorta di empatia col proprio pubblico di riferimento, abbattendo i concetti di distanza ed attesa in poche, semplici, mosse. Alla regia ci sono ovviamente le case principali che erogano serie tv: Netflix e derivati hanno il merito di aver aumentato il tasso di fruibilità dell’intrattenimento, reso accessibile per tutti. Successi clamorosi come Breaking Bad, per esempio, hanno travalicato qualsivoglia tipo di confine e messo d’accordo tutti ad ogni latitudine. A piacere e a convincere è anche il carattere ibrido delle serie televisive, capaci di mixarsi anche con altre forme di intrattenimento per creare prodotti nuovi, siano essi film, libri, musiche o anche giochi.
Negli ultimi anni il connubio che ha funzionato meglio è probabilmente quello che lega serie televisive e slot machine online, tra le forme di intrattenimento preferite anche dalle nuove generazioni. Facili, di semplice e intuitivo utilizzo, le slot machine online rappresentano oggi una forma disimpegnata di intrattenimento, capaci di coniugare il giusto mix di adrenalina e novità di cui gli utenti sono sempre più in cerca. Si fa fatica a contare oggi le slot disponibili e che prendono le mosse da libri o film o serie tv uscite negli ultimi anni. Proprio Breaking Bad è entrato da pochissimo nel novero delle nuove slot machine online, ma se ne potrebbero citare tantissime da Vikings a Narcos. In auge, negli ultimi tempi, anche Sleepy Hollow, che ha riportato sulla scena – in salsa differente – il capolavoro firmato da Tim Burton e che lanciò la stella di Jhonny Deep nel grande cinema.
Prodotti come quest’ultimo citato riportano sulla scena, anche a distanza di tempo immemore, pellicole e produzioni che altrimenti uscirebbero dalle scene salvo rimanere soltanto nelle memorie collettive di un manipolo di appassionati. Nel prossimo futuro è importante tenere a mente che il connubio tra serie e gaming sarà sempre più profondo e, per gli appassionati, proficuo. Non resta che attendere. È una rivoluzione in atto da tempo che promette di continuare ancora.
Comments