LifestyleNews

Capelli lunghi, medi, corti: i consigli di Cristiano Russo per uno styling impeccabile in occasione di San Valentino

0
credits Courtesy of Press Office

Il giorno più romanico dell’anno è in arrivo! Per il vostro appuntamento romantico serve un abito che valorizzi i vostri punti forti, un make-up curato ma non eccessivo e, soprattutto, un’acconciatura che possa incorniciare al meglio il vostro volto. Sperimentare qualcosa di diverso dalla solita formula è un’ottima idea per fare colpo su chi vi piace o per rinnovare l’attrazione. Cambiare è stimolante ed anche molto… eccitante! Abbiamo chiesto all’hairstylist Cristiano Russo alcuni consigli per creare styling diversi su capelli lunghi, di media lunghezza o corti. “Alcune clienti preferiscono andare sul sicuro, altre preferiscono osare con un look totalmente diverso che può anche essere un buon argomento per rompere il ghiaccio e stimolare i complimenti”, ha commentato Cristiano Russo.

credits Courtesy of Press Office

Capelli lunghi – un semi raccolto voluminoso ispirato agli anni ’60

Con i capelli lunghi, si sà, è molto più semplice creare acconciature diverse e di grande effetto. Dalle trecce a raccolti e semi-raccolti. “La lunghezza è sempre un vantaggio quando si parla di acconciature”, spiega Cristiano, “ma si può sempre ‘bluffare’ con delle extensions temporanee come le clip, da riservare solo alle occasioni speciali”. Siamo in una stagione fredda ed umida, quindi, talvolta, le condizioni climatiche non ci consentono di tenere i capelli completamente sciolti. Come domare una lunga chioma in caso di pioggia o umidità? Cristiano ci fornisce una soluzione perfetta: “Il semi-raccolto è il giusto compromesso. Da un lato abbiamo le forcine che ci aiutano a tenere i capelli in ordine, dall’altro non si rinuncia al fascino della chioma sciolta, che è sempre molto attraente”. Donare volume alla radice è il segreto per un semi-raccolto perfetto: “Ci ispiriamo alle acconciature degli anni ’60, lavorando le radici con spazzola e phon. Lasciamo libero il ciuffo, che possiamo dividere al centro o di lato. A questo punto, raccogliete la parte superiore dei capelli, dietro la sommità del capo. Date volume girando la ciocca su se stessa e poi fissate con delle forcine. L’ideale è optare per uno styling con onde morbide, in modo da dare ancora più volume alla chioma”.

credits Courtesy of Press Office

Capelli di media lunghezza – lo sleek bun

È uno dei raccolti più di tendenza del momento, sfoggiato da tantissime celebrity da Jennifer Lopez a Hailey Bieber fino a Gigi Hadid o Kourtney Kardashian. Si tratta di un look preso in prestito dalla danza classica; semplice da realizzare e molto sofisticato. “Il segreto dello sleek bun è tenere sotto controllo lunghezze e baby hair mediante l’uso di lacca e gel”, consiglia Cristiano. Si può variare scegliendo di lasciare la riga centrale, pettinando tutti i capelli all’indietro o lasciando alcune ciocche libere vicino alle orecchie per un look più edgy.

credits Courtesy of Press Office

Capelli corti – le cornrows

Le abbiamo viste su Zoe Kravitz, Beyoncè, Alicia Keys e tantissime altre celebrity. Sapevate che si tratta di un’acconciatura nata in Africa più di tremila anni fa? Se volete dare un tocco afro e r’n’b ai vostri capelli, siete sulla strada giusta! Armatevi di un po’ di pazienza e l’effetto wow sarà assicurato. Commenta Cristiano Russo: “È un’acconciatura tipicamente afro che si è estesa fino a tutte le passerelle. La cosa più importante è non tirare troppo i capelli, nonostante si dica il contrario”. Armatevi di un po’ di pazienza, perchè il procedimento può essere un po’ complicato, ma non impossibile. Abbiamo chiesto a Cristiano di spiegarci, step by step, come realizzare le perfette cornrows: “Partiamo da capelli umidi, su cui stendiamo un prodotto cremoso per lo styling. Il primo step è la separazione delle ciocche. Separate la prima sezione in tre ciocche ed iniziate ad intrecciare aggiungendo un po’ di capelli alla ciocca di mezzo e ripetete finché non avrete più capelli da aggiungere. Per fissare la treccina alla fine, utilizzate degli elastici in silicone specifici. Ripetete questo passaggio per tutta la testa, assicurandovi di dividere ciocche di uguale misura”. La cosa bella di questa acconciatura è che avrete l’accortezza di dormire con una foulard sulla testa, le treccine dureranno anche per una settimana!

 

 

 

 

 

 

Andrà in scena il 9 Febbraio 2024 la 6^ Vetrina nazionale di Premio Lucio Dalla nella meravigliosa cornice della Sala delle Feste dello storico e prestigioso Palazzo Roverizio di Sanremo a pochi passi dal Teatro Ariston

Previous article

Fabrizio Venturi, sono pronto per la terza edizione

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Lifestyle