X Factor 2017: Recap selezioni seconda puntata

Settembre 21, 2017 di Andrea Lo Coco

X Factor

X Factor ritorna con la sua 11ª edizione. Ritorniamo alle audizioni e vi raccontiamo, con questo recap, tutte le performance e tutto quello che è successo durante la serata.
Dopo il successo della prima puntata torna il re dei talent. Dopo 9 mesi arriva X Factor 11, sempre su SKY UNO. Nella prima puntata tantissimi gli artisti che si sono contesi un posto ai Bootcamp; imparziali i giudici che hanno premiato i più bravi ed hanno scartato i meno bravi. Ma ora è il momento di tornare sul palco di X Factor 2017 ed assistere alle performance della seconda puntata. Tantissimi i concorrenti accorsi da tutta Italia e pronti a giocarsela al massimo delle loro capacità.
 

Noemy Rao a X Factor 11

Appare Cattelan sul palco che presenta i quattro giudici di X Factor 2017.: Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez. Inizia Eleonora Noemy Rao (detta Emy Rao) (19) che racconta alle telecamere la sua storia; canta “Girls Just Want To Have Fun” di Cindy Lauper provocando la standing ovation del pubblico a fine esibizione. Per Agnelli è “uguale a Cindy Lauper..una voce unica!”, infatti i “SI” sono quattro e Noemy passa avanti. Kamless Kishnah (18) canta “Let Me Love you” e sono quattro “SI”. Marco Costanzo (24) canta Michelle Zarrillo e passa a pieni voti, ed a seguito il trio Stereotapes (20/28) prende quattro “SI”. Mauro Vicanolo (27) canta “When a Man Loves a Woman” di Percy Sledge e guadagna i quattro “SI” dei giudici. Arriva la multietnica Tian Harding (19) che canta “Città Vuota” di Mina tra l’ilarità del pubblico e dei giudici, e viene invitata a cantare un brano a cappella, esibizione identica alla precedente. I giudici scambiano delle battute con e con stupore arrivano i tre “SI” necessari ad andare avanti. Sale sul palco Alex De Franco (19) di Torino canta un inedito, “La Mediocrazia“; standing ovation per lui ma i giudici non sono convinti della sua canzone e della sua voce, quattro “NO”. Eduardo Aiello (33) dimostra la sua indole Raggae, ma questo non basta per essere risparmiato dai giudici. E’ il turno della pro curvy Valentina Diamante (27) che intona una versione in italiano di “All About The Bass” di Meghan Trainor dedicato alle donne curvy, quattro “NO” anche per lei. Rossella Facchinetti (46) canta il “Mare D’Inverno” della Bertè ed il pubblico fischia rumorosamente, quattro “NO” anche per lei e si va avanti.
Lorenzo Licitra a X Factor 11

E’ la volta del tenore Lorenzo Licitra (25), di Ragusa, che canta sul palco di X Factor 2017 “Like A Prayer” di Madonna in versione swing, e guadagna una super standing ovation. Tanti complimenti dai giudici che decantano le doti canore e la versatilità della sua voce, quattro “SI” per lui ed una grande scommessa per il futuro. Ad esibirsi è Francesca Giannizzari (16) canta “Your Song” di Elton John, un piccolo inconveniente con la chitarra per lei, ma al secondo tentativo l’esibizione incanta Fedez (che le dedica un “Sei bravissima” durante l’esibizione), i restanti giudici ed il pubblico tutto. Proprio Levante sale sul palco ed abbraccia la giovanissima cantante augurandosi di averla in squadra nel programma. Ovviamente i “SI” sono quattro! Un altro ragusano sale sul palco, Domenico Arezzo (18) canta una versione inedita di “Kiss” di Prince ed il “Bravo” della Maionchi riecheggia durante l’esibizione. Standing ovation di Levante e del pubblico, quattro “SI” e Domenico esce felice dal palcoscenico.
I Belize a X Factor 11

E’ il turno della band Belize (24/27) che cantano “Ninna Nanna” di Ghali. Una perfomance fatta di sinth ma che lascia nel dubbio pubblico e giudici, e per questo Agnelli chiede loro di suonare un inedito. La storia questa volta è diversa ed il pubblico apprezza fragorosamente, poche parole, quattro “SI” dei giudici ed i ragazzi passano alla fase successiva. E’ ora il turno di David Muhire (29) che canta l’italianissima “Fenomeno” di Fabri Fibra nonostante la sua origine straniera, ed i voti sono purtroppo negativi per lui. Entra un pianoforte sul palco insieme alla giovanissima Carolina Saddi Cury (19), nata tra Italia e Brasile, canta “One Day Baby Will Be Old” di Asaf Avidan e conquista i quattro “SI” dei giudici.
Carolina Saddi Cury a X Factor 11

Il burlesco Oscar Francesco Ferraro (27) passa velocemente sul palco di X Factor 2017, e con lui Simone Alberto Grifone (31) e Dalila Battaglia (22); infatti per tutti e tre la gara finisce qui. Andrea Radice (26), pizzaiolo di Napoli, assegna ad ogni giudice una pizza diversa ed infine intona “Back At One” di Brian McKnight. Fedez assegna ad Andrea la bellezza del calzone “..perchè il buono ce l’hai dentro!“, quattro “SI” per lui e tanta contentezza.
Andrea Radice a X Factor 11

Dopo la pausa pubblicitaria si ritorna a X Factor 2017. Michele Bravi arriva sul palco e fa una sorpresa a pubblico e giudici intonando il brano che l’ha visto in corsa a Sanremo 2017. A salire sul palco è ora Gabriele Esposito (18), arrivato l’anno scorso ai Bootcamp di  X Factor 2016 (ed eliminato in gara da Arisa), che incanta (nuovamente) pubblico e giudici. Quattro “SI” convintissimi per lui e si va avanti. Lucilio Junior Rizzo (21) canta un suo inedito in stile bossa nova, ma la reazione del pubblico all’atteggiamento dell’artista è contraria, con un Fedez che si schiera apertamente contro la sua esibizione ed il suo modo di fare. Quattro “NO” e Lucilio torna a casa.
Lorenzo Bonamano a X Factor 11

Sale sul palco di X Factor 2017 Lorenzo Bonamano (19) e canta “Stay” di Rihanna. Standing ovation per lui, ma per Fedez è riuscito a “trasmettere il suo trasporto, rischiando a tratto di sovrastarti“. Per il rapper è un no convinto, Agnelli sostiene il cantante, Levante e Maionchi dicono di “SI” e si va avanti. Michele Scardinale (52) diverte il pubblico ma fallisce il suo intento. Alessio Catizzone (23) canta “Mezzogiorno” di Jovanotti tenendo il testo del brano in mano e quattro “NO” per lui. Il giovanissimo Gabriele Amendola (17) canta “Dieci Ragazze” di Battisti, due “NO” e due “SI” per lui. E’ il momento dell’ultimo concorrente, Luca Marzano (16) , che dopo aver sofferto nella vita ricomincia dalla musica e da X Factor 2017. Canta “When I Was Your Man” di Bruno Mars. Agnelli e Levante piangono ed il pubblico si alza in piedi per applaudire il ragazzo. Quattro “SI” per lui!
Luca Marzano a X Factor 11

 
È il momento dei saluti, appuntamento a giovedì prossimo per la terza puntata dei provini di X Factor 2017.

COMMENTI