CinemaSenza categoria

La Nueva Ola – Il festival del cinema spagnolo torna a Roma

0

In piena primavera romana, precisamente tra il 15 ed il 19 maggio, tornerà per la sua 17° edizione La Nueva Ola, il festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano.

Diretta da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori la rassegna si terrà presso il cinema Barberini e proporrà varie anteprime quali, ad esempio, la pellicola in 16 mm Samsara di Lois Patiño già premiato alla Berlinale 2023, che affronta il tema della reincarnazione ed il film indipendente Il tavolino di vetro di Caye Casas, un horror che racconta la scelta di una coppia di genitori che, acquistando un tavolino, prenderanno la peggiore decisione della loro vita.

In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la lesbofobia, prevista per il 17 maggio, verrà proiettato il già premiato Te estoy amando locamente di Alejandro Marín. Il film, che è stato uno dei successi dell’ultima stagione del cinema spagnolo, è interpretato da Alba Flores (la Nairobi de La casa di carta), Alex de la Croix, dal cantante La Dani e da Omar Banana.

Gli ospiti ad oggi confermati di quest’edizione saranno i registi Caye Casas, Julia de Castro, Maria Gisele Royo e l’attore Omar Ayuso vecchia conoscenza della serie Elie.

C’è da scommettere che a ridosso della kermesse verranno annunciati altri nomi che andranno così ad aggiungersi a quelli degli anni passati quali Angela Molina e Rossy De Palma

Oltre che all’appuntamento romano di maggio il festival prevede una programmazione itinerante per tutta la nostra penisola. Tra le città confermate: Cagliari (cinema Odissea), Napoli (FOQUS),Genova (cinema Nickelodeon), ), Torino (cinema Baretti), Padova (cinema Lux), Torino (cinema Baretti), Padova (cinema Lux), Bergamo (cinema Conca Verde), Trevignano Romano (cinema Palma e Messina-Capo Peloro (Horcynus fest),

“Regina su di me”, il nuovo singolo di Lisa Manara

Previous article

“No man is an island”, il progetto del Padiglione Grenada alla Biennale d’arte di Venezia

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema