CinemaSenza categoria

La tennista Zendaya a Roma

0

Etichettare Zendaya non è facile.
Modella, si diletta con il canto, balla e recita.
Forse però è proprio in quest’ultima veste che la ricorderemo negli anni a venire.
Attualmente è in giro per l’Europa per presentare la nuova pellicola di Luca Guadagnino “Challengers” in cui interpreta Tashi Duncan, ex prodigio del tennis diventata allenatrice dopo un incidente sul campo.
Al suo fianco i giovani e brillanti attori Mike Faist (visto in West Side Story) e Josh O’Connor (noto per Emma, La Chimera e per la serie Netflix The Crown) che danno ita a due tennisti amici per la pelle: il regolare, affidabile e bello Art Donaldson (Faist) e l’inaffidabile talentoso e folle Patrick (O’Connor).
Neanche a dirlo entrambi si innamoreranno di Tashi che  li coinvolgerà in un vorticoso triangolo amoroso fino al duello finale, una sfida a colpi di racchette tra i due protagonisti con in palio qualcosa più della vittoria del torneo.
Le scene sono impreziosite dalla fotografia di Sayonbhu Mukdeeprom che indugia su sudore e nudi maschili mentre, la colonna sonora cadenzata da ritmi sincopati, è affidata ai premi Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (Soul, The Social Network, Bones and All).
Il film avrebbe dovuto essere stato presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia.
Tuttavia, causa l’allora sciopero degli attori hollywoodiani, l’uscita è stata rimandata a questa primavera.
La presentazione italiana è avvenuta a Roma lunedì 8 aprile presso il cinema Barberini a conclusione delle attività stampa che hanno impegnato regista e cast per tutta la giornata.
Il photocall, tenutosi sulla terrazza dell’hotel Hassler, ha visto Zendaya sfoggiare un mini abito con gonnellina da tennista e scarpe con pallina da tennis al posto del tacco.
Dopo la premiere tutti a festeggiare a cena in un piccolo ristorante dalle parti di Largo Brancaccio per poi ripartire il giorno dopo per una nuova data di presentazione europea.
Carlo De Filippis


							

“Veleno” di Tananai è al comando della classifica EarOne Airplay Radio

Previous article

Catherine Deneuve, Dolce Vita al Nuovo Sacher

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema