X Factor 2017: Recap Seconda Puntata Bootcamp

Ottobre 12, 2017 di Andrea Lo Coco

X Factor

Ritorna X Factor 11. Dopo la prima puntata si ritorna con i Bootcamp. Tra tutti 10 artisti in totale si sono seduti nella categoria UNDER UOMO e GRUPPI, e questa sera a gareggiare saranno i talenti UNDER DONNA e OVER. Chi si aggiudicherà una sedia? Ve lo raccontiamo con il nostro recap che vi spiega cosa è successo durante tutta la serata.
Dopo il successo delle audizioni (Recap prima puntata, seconda puntata, terza puntata) e della prima puntata dei Bootcamp, si ritorna aX Factor 2017 per vedere chi saranno gli altri artisti ad andare avanti. Sono stati tantissimi i concorrenti accorsi da tutta Italia per cantare davanti ai quattro giudici di questo anno. Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi hanno, infatti, il compito di selezionare gli artisti da portare agli Home Visit. Fedez e Manuel Agnelli hanno già scelto, ora tocca a Levante e Mara maionchi..

X Factor
Levante e Mara Maionchi a X Factor 11

Breve recap della scorsa puntata e si inizia. Entrano i giudici nell’arena e si passa all’assegnazione delle ultime due categorie in gara in questo X Factor 2017. La prossima categoria sarà quella assegnata a Mara Maionchi. Rullo di tamburi…e gli OVER vengono assegnati alla Maionchi!
Il primo a salire sul palco è Valerio Bifulco (30) che canta “One” degli U2. “Vocalmente lui è la voce maschile migliore di questa edizione” esordisce Agnelli alla fine della performance, ma per Fedez “dovrebbe tirare un po più di personalità”. Mara ha le sue titubanze ma gli assegna la prima sedia.
X Factor
Valerio Bifulco a X Factor 11

Si esibisce subito Alessandro Sette (30) con “Best Of You” dei Foo Fighters. Standing ovation del pubblico ed un “Sei potente” di Mara lascia facilmente intendere la sua decisione. Seconda sedia occupata. “La Notte” di Arisa viene ora cantata da Noemi Cannizzaro (29). Standing ovation a metà, ed Agnelli percepisce come fastidioso il vibrato della voce della ragazza. “Ti ho sentito poco e nelle cose che ho sentito hai cantanto uguale” afferma Mara e così nega la sedia a Noemi. Paola Perrone (25) canta Lucio Dalla ma è subito “NO” per lei. Suona e canta Andrea Spigaroli (25) “Free Falling” di John Mayer. “Credo tu sia veramente un signor cantante..” dice Mara, ma i dubbi sono sulla sua capacità di portare emozioni. Sedia per lui in questo X Factor 2017.
X Factor
Ricki Jo a X Factor 11

A calcare il palco adesso è Ricki Jo (33) che canta “I Gotta Feelin” dei Black Eyed Peas. “Tu potresti essere una stella nel cielo che brilla poco..o una strada di successo..facciamo una cosa..SIEDITI!” e così Mara lo fa accomodare. Giulia Militello (25) canta “Il Cielo In Una Stanza” di Gino Paoli in una versione riarrangiata, ma dopo pochi secondi commette un errore e si ferma. Mara le da velocemente una seconda possibilità ma i commenti a fine esibizione sono caldi e dopo un diverbio Mara nega la sedia alla ragazza. Tocca al napoletano (e pizzaiolo) Andrea Radice (26) che si esibisce in questo X Factor 2017 con “Recovery” di James Arthur. Standing ovation per lui durante l’esibizione ed il pubblico impazzisce per lui! Si commenta da solo, è FORTISSIMO” afferma Levante, ed i giudici sono totalmente d’accordo e Mara Maionchi gli da subito una sedia.
 X Factor
Valentina Grigò al posto di Alessandro Sette a X Factor 11

Le sedie sono tutte prese e la sfida si fa dura. Sale sul palco l’ultima donna rimasta, Valentino Grigò (34), che canta “Che Cosa Sono Le Nuvole” di Modugno. I giudici sono d’accordo nel darle una sedia e Mara propone lo switch con Alessandro Sette! E si passa velocemente a Nicola Pomponi (31) che intona Cat Stevens. Mara questa sera non perdona nessuno e non dona una sedia al ragazzo. Sale una vecchia conoscenza di Mara a X Factor 2017, Enrico Nigiotti (29), che suona in versione unplugged “Dev’essere Così” di Cesare Cremonini. “Io non ci lavorerei” dice Agnelli, affermando di trovarlo troppo “classico”. Mara crede in lui e propone uno switch con..Ricki Jo! L’ultimo rimasto in gara è il tenore Lorenzo Licitra (25) che canta “Titanium” di SIA. Mara e pubblico sono piacevolmente sorpresi e Fedez rivela la sua paura nell’averlo come avversario. C’è lo switch. Ad alzarsi è Valentina!
X Factor
I concorrenti OVER che superano i Bootcamp a X Factor 11

Per esclusione Levante sarà il giudice delle UNDER DONNA. “Questa categoria è veramente tanto forte” afferma Levante e si inizia subito con Manila Statelli (22) che canta “A Chi Mi Dice” di Fausto Leali. Standing ovation per lei ma la giovane cantata non riscontra il gusto di Levante che le nega la sedia. Alessandra Vedovato (17) suona “Il Mio Canto Libero” di Battisti. “Sei stata molto dolce..ma forse questa chitarra non ti è stata molto di aiuto” esordisce Levante, che nega anche a lei la sedia. Anna Giulia Pricoco (18) canta “Labyrinth” di Elisa. “Questa versione non era proprio tanto personale. Credo tu debba trovare la tua identità..”, e Levante nega per la terza volta di fila la sedia. Levante spiega il perchè dei suoi “no”: “A X Factor 2017 Sto cercando una voce che non tenti di imitare nessuno“.
X Factor
Francesca Giannizzari a X Factor 11

Sale sul palco Virginia Perbellini  (23) canta “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys. Standing ovation per lei e Levante la fa sedere affermando che “è questa la voce che stavo cercando!“. A cantare “Everybody Hurts” dei R.E.M. è Francesca Giannizzari (16) e Levante le dona una sedia senza pensarci un istante. Tocca a Rita Bellanza (21) canta “Sally” di Vasco Rossi. Mara e Levante sono visibilmente commosse, e a loro si aggiunge Agnelli. “E’ uscito fuori qualcosa di te che va oltre la musica” afferma Mara Maionchi, “Tu hai il diritto di cantare questo brano. Hai 20 anni e la voce che canta tutto il tuo dolore.” e Levante la fa sedere. La prossima artista è Noemi Rao (19) che canta “Dancing Queen” degli ABBA X Factor 2017. “Sono un suo fan” rivela Agnelli, tentando di convincere Levante a inserirla in squadra. Il giudice UNDER DONNA le assegna una sedia.
X Factor
Claudia Guaglione a X Factor 11

Claudia Guaglione (17) canta “Across The Universe” dei The Beatles. Agnelli è critico ma Fedez suggerisce di andare oltre il brano. “Quella sedia aspetta te” dice Levante e le assegna l’ultima sedia vuota. Kleopatra Jasa (17) si esibisce e si siede al posto di Claudia, l’ultima seduta! Carolina Cury (20) canta “Madness” dei Muse. Levante è infastidita dalle sue movenze e cerca dagli artisti in gara emozioni. Per questo le nega una sedia in questo X Factor 2017 e si va avanti.
X Factor
Isaura Cassone al posto di Kleopatra a X Factor 11

E’ il turno di Isaure Cassone (20) che canta un brano francese. Levante è contenta della sua performance e Agnelli esprime il suo desiderio di vederla esibirsi su altre canzoni. Levante la fa sedere al posto di Kleopatra! L’ultima concorrente dei Bootcamp di X Factor 2017 è la filippina Camille Cabaltera (17) canta “Out Here On My Own” di Irene Cara. Agnelli la accomuna a Nikka Costa ed è contrario a farla passare, Levante non apprezza la sua voce ma le assegna una sedia per la sua personalità. Switch con Noemi! La squadra UNDER DONNA è completa. Appuntamento alla prossima settimana per gli Home Visit!
X Factor
Le concorrenti UNDER DONNA che superano i Bootcamp a X Factor 11

COMMENTI