Venezia 76: Meryl Streep e Gary Oldman mania, ma la più bella è Penelope Cruz

Settembre 2, 2019 di carlodefilippis

Quarta giornata di Venezia 76 con un pienone di star, tra le tante: Penelope Cruz, Edgar Ramirez, Jude Law, John Malkovich, Ramii Malek, Gary Oldman e Meryl Streep.

Domenica intensa al Lido per Venezia 76 fin dalle prime ore del mattino, con la partenza di una leggenda del cinema come Brian De Palma che, incoraggiato dalla moglie, ha fatto felice una manciata di fan elargendo i primi ed unici autografi e selfie della sua permanenza veneziana.

A seguire sono iniziate le attività stampa dei film in programma per oggi, a partire dalla pellicola di Olivier Assayas “Wasp network “ con protagonisti gli attori latini del momento Edgar Ramirez, Wagner Moura, Gaël Garcia Bernal e la musa spagnola Penelope Cruz bellissima in serata sul red carpet con il suo vestito quasi da sposa di Ralph e Russo.

È stata quindi la volta di Paolo Sorrentino e dei suoi episodi di The New Pope, presentati in anteprima al Festival insieme agli attori protagonisti Jude Law, John Malkovich, Cecile de France, Ludvine Savigner e Javier Camara. Tutti vestiti di nero, hanno sfidato il caldo torrido pomeridiano presentandosi sul red carpet intorno alle 16, restando in posa per i fotografi e correndo verso le transenne per gli autografi delle prime file.

Ma la vera attrazione della giornata è stato il film di Steven Soderbergh “The laudromat”, con due leggende del cinema come Meryl Streep e Gary Oldman. I due divi hanno elettrizzato il lido fin dallo sbarco mattutino all’imbarcadero dell’hotel Excelsior e poi via via per tutta la giornata trascorsa al Lido, forse a causa del blocco del traffico marittimo per via dell’annuale regata storica che non consentiva un agevole rientro a Venezia. In serata red carpet gremito oltre ogni dove, con i due attori che non si sono sottratti all’affetto del pubblico che li acclamava a gran voce.

Sorpresa infine a metà pomeriggio per l’arrivo in gran sordina del recente premio Oscar Rami Malek che accompagnava la sua fidanzata Lucy Boynton ad una proiezione di corti delle giornate degli autori. All’evento erano presenti anche altre giovani ma promettenti attrici quali Tessa Thompson e Margaret Qualley.

Apparizione toccata e fuga per i due fidanzati che, a fine proiezione, sono rimontati in barca per godersi la serata veneziana inseguiti da un paio dì paparazzi.

Venezia 76, le foto della quinta giornata

Gary Oldman si ferma per un selfie all’hotel Excelsior
Penelope Cruz sul red carpet
Il nutrito cast di The new Pope sul red carpet pomeridiano
Meryl Streep versione red carpet
Penelope Cruz
Il cast di Wasp network
Rami Malek e la fidanzata Lucy Boynton alle giornate degli autori
John Malkovich entra in macchina alla fine della conferenza stampa

COMMENTI