Tredici glorifica il suicidio adolescenziale? Risponde Selena Gomez

Giugno 7, 2017 di Noemi Purpura

Tredici è di nuovo sotto accusa, secondo alcuni la serie sembrerebbe glorificare il suicidio adolescenziale. Ancora una volta risponde Selena Gomez!

Tredici continua a essere sotto accusa, nonostante siano passati mesi dal suo rilascio su Netflix e ancora una volta è Selena Gomez ha difendere la sua serie. Tredici è accusato principalmente di glorificare il suicidio adolescenziale e la cantante risponde così:

“Questo succede tutti i giorni, anche se non lo si vuole vedere, queste cose accadono nella vita reale.
Il contenuto della serie è complicato, ci sono dei momenti molto difficili da sopportare e ho capito subito che stavamo facendo una serie su qualcosa di difficile.
Ma i giovani di oggi sono molto più esposti di prima, mio cugino insegna in terza elementare e sente dire cose non che non avrebbe mai immaginato.”

tredici

Lo showrunner Brian Yorkey ha spiegato ci sono state molte discussioni per decidere se mostrare la morte di Hannah.

“È una scena brutale e difficile da guardare, ne abbiamo discusso a lungo. Alcuni medici meravigliosi ci hanno aiutato a capire come l’esperienza di Hannah sarebbe stata vista soprattutto dagli adolescenti. E la scelta è stata di mostrarlo nel modo più realistico possibile.”

Ma il suicidio non è l’unico problema che viene affrontato nella serie. Tredici affronta anche la depressione, la violenza sessuale, l’alcolismo e il bullismo. A proposito di ciò la Gomez ha proseguito così:

“Sono argomenti scomodi di cui non si vuole parlare, ma stanno accadendo e speriamo che la serie abbia aperto gli occhi alle persone a cui accadono queste cose.”


Clicca qui per scoprire le 13 ragioni per cui tutti amano Tony

Clicca qui per vedere le 10 morti più strazianti
che non abbiamo ancora superato

Clicca qui per scoprire  i momenti  in cui Hannah non ha detto la verità

Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book13 Reasons Why – ItalyTredici SERIE TV13 Reasons Why Italia,,

COMMENTI