Tiziano Ferro: Il nuovo album arriverà a novembre 2019

Dicembre 9, 2018 di Thomas Cardinali

C’era moltissima attesa per il nuovo album di Tiziano Ferro, ora finalmente sappiamo quando arriverà: il disco sarà disponibile a novembre 2019!
Tiziano Ferro aveva annunciato di aver finito di lavorare al suo nuovo singolo, ma l’attesa dei suoi milioni di fan in tutto il mondo era per l’annuncio della release del nuovo disco. Finalmente però abbiamo una data, o meglio il mese: il cantautore di Latina tornerà a novembre 2019!

La notizia è stata data in esclusiva durante un’intervista a Rolling Stone Italia rilasciata da Fabrizio Giannini, storico manager di Tiziano Ferro:

“Un album, che uscirà a novembre. Avrà la produzione internazionale di Timbaland e sarà uno dei suoi più belli, se non il più bello”

Una notizia che manderà in visibilio i fan di Tiziano Ferro, che ormai aspettano novità dal punto di vista discografico da dicembre 2016. Le uniche notizie certe sono la collaborazione con Timbaland e il luogo in cui Tiziano Ferro sta registrando il disco, cioè negli Stati Uniti e nella stessa sala di registrazione dove Michael Jackson ha immortalato alcune delle sue canzoni più celebri.
Naturalmente nessuno vuole mettere a paragone il Re del Pop con, probabilmente, la pop star numero uno del panorama italiano, ma il fatto che ormai Tiziano Ferro sia una star riconosciuta a livello internazionale è incontrovertibile.
I fan del cantautore quindi perdono quasi le speranze di vederlo a Sanremo, dato che probabilmente il primo singolo sarà rilasciato non prima di settembre/ottobre se si seguirà la consueta campagna di promozionale per un nuovo album.
Ricordiamo che comunque tutti i suoi sostenitori possono ritenersi fortunati: dopo “L’amore è una cosa semplice” abbiamo dovuto aspettare cinque anni per “Il Mestiere della vita”, mentre il nuovo progetto vedrà la luce soltanto tre anni dopo.

Tiziano Ferro, dopo l’Olimpico quale sorpresa nel prossimo tour?

Dopo i concerti sold out negli stadi comprese tutte le date allo Stadio Olimpico c’è chi già sogna Il Circo Massimo in stile Laura Pausini, chissà che Tiziano Ferro non sia pronto a stupirci nel 2020.

COMMENTI