This Is Us 4×03, recensione, attesi incontri

Ottobre 14, 2019 di Giorgia Terranova

This Is Us - locandina stagione 4

Arrivati al terzo episodio della serie This Is Us la trama inizia ad andare avanti. Con rapporti che nascono e personaggi che si incontrano.

Niente sarà lasciato a metà

Tra i nuovi personaggi Cassidy (Jennifer Morrison) e Malik (Asante Blackk) per questo terzo episodio di This Is Us. Anche se marginali. Una confessione da parte di Malik e Deja che comunque non fa diminuire le speranze di un loro avvicinamento. E ovviamente l’atteso incontro o scontro tra Kevin (Justin Hartley) e Cassidy. Kevin che già sembra un papà perfetto per il figlio di Cassidy, mentre lei cerca di tenerli a distanza. Ma non è facile: condividono una dipendenza che li fa incontrare più volte. Anche grazie a Nicky (Griffin Dunne) che sì, ricorda Jack Pearson (Milo Ventimiglia), ma che influenza fin troppo la vita di Kevin. Il cui scopo è prendersene cura e aiutare.

Bambini, giovani e adulti

Già dolce, tipicamente adolescenziale, gli sguardi e le parole tra Malik e Deja (Lyric Ross). Con un nuovo personaggio che è, inevitabilmente, già riuscito a conquistare il pubblico. Tredicenne già cresciuto, alle prese con problemi più grandi di lui. La relazione tra Toby (Chris Sullivan) e Kate (Chrissy Metz) messa a dura prova, ma sempre sincera. Come l’amore che li unisce. Ancora marcato il fatto riguardo le bambine di Randall, che, come tutti, crescono e si distaccano. E anche il simbiotico rapporto fra i tre Pearson. Pare che li vedremo dodicenni e uniti più che mai in questa stagione.

This Is Us - Chris Sullivan e Chrissy Metz
Chris Sullivan e Chrissy Metz in una scena del terzo episodio della quarta stagione di This Is Us

L’emotività della serie

Sempre carico di dolcezza e tenerezza, questo episodio si concentra più sulla parte narrativa. Con eventi che portano avanti la storia. Compresa quella del passato, anche se ancora nessun altro riferimento all’iniziale love story tra Jack Pearson e Rebecca (Mandy Moore). O ad un ulteriore amore che potrebbe essere interessante veder nascere. E cioè quello tra Miguel (Jon Huertas) e Rebecca. Forse siamo ancora nelle puntate che preparano i piani temporali ed emotivi su cui si soffermerà questo quarto capitolo. Perché sono stati presenti gli spunti per l’amicizia tra Jack e Miguel, l’inizio dell’adolescenza dei tre Pearson, la storia d’amore tra Jack Damon e la sua futura moglie. E le storie del “presente” che cominciano a prendere più forma.

Perché amare This Is Us

L’interpretazione degli attori è sempre ottima. E impeccabile. Perfetta per i personaggi che interpretano. Sempre realistici e veri. Inseriti in quel difficile e frenetico quotidiano universale. In cui tutti si ritrovano. Particolarità di This Is Us che la rende unica. E, anche se ogni tanto con alti e bassi, è una delle sere più viste degli ultimi anni. E per le prime due stagioni tra le migliori. Ma va detto che spicca il personaggio di Malik. In cui basta uno sguardo per capire cosa prova, cosa pensa. Ciò che deve dire, ma che non vorrebbe. E, non esageriamo nel dire, che spicca anche per farsi amare dai fan. Ottima new entry. Sperando di vedere ancora Jack Damon (Blake Stadnik) a breve, aspettiamo di capire cosa ci riserverà questa mid-season.

COMMENTI