The Walking Dead: Rinnovata per la decima stagione

Febbraio 5, 2019 di Cynthia Fiorillo

The Walking Dead

L’AMC ha rinnovato The Walking Dead per una decima stagione.

Già una settimana prima del ritorno di The Walking Dead con la seconda metà della sua nona stagione, è arrivato l’annuncio del rinnovo per la prossima decima uscita.

Il rinnovo è stato annunciato mediante un post su Instagram nella giornata di ieri. La showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, rivela questa notizia corredandola da un crudo e particolare teaser: la decima stagione in onda da ottobre.

View this post on Instagram

Season 10! #twd #thewalkingdead

A post shared by Angela Kang (@angelakkang) on

Come riporta TVLine, il CEO di AMC Josh Sapan ha accennato nel 2017 che The Walking Dead potrebbe continuare ad andare in onda per molti anni, se non per decenni. “Non prendiamo alla leggera l’uso della parola ‘franchise'”, ha affermato il produttore esecutivo. “Non è una parola lasciata al caso. Abbiamo studiato per il meglio. Alcuni franchise hanno avuto circa 30, 40, 50 anni.” 

The Walking Dead 9: Dove eravamo rimasti

the walking dead
The Walking Dead 9×08

La nona stagione di The Walking Dead ha una media di 5,2 milioni di spettatori totali e un demo di 2,0, in calo del 33 e del 40% rispetto alla media della Stagione 8. I dati sono comunque propizi per la continuazione e per la prossima decima stagione.

Per quanto riguarda, invece, la stagione che tornerà ad essere trasmessa questa domenica, ricordiamo che il finale di metà stagione (qui la recensione dell’ottavo episodio) ha segnato la fine del percorso nella serie di uno dei personaggi principali, Jesus. Le vicende riprenderanno da dove si sono interrotte e mostreranno Daryl e Michonne alle prese con zombie e Whisperers. Nella prossima seconda metà di The Walking Dead 9, in onda il prossimo 10 febbraio, il gruppo di sopravvissuti dovrà ancora affrontare le conseguenze degli eventi degli ultimi sei anni.

E voi cosa vi aspettate dalla prossima stagione? Fatecelo sapere nei commenti ed intanto per ulteriori news ed aggiornamenti sul mondo delle serie tv e tanto altro continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Talky Series

COMMENTI