The 100 6, Richard Harmon: “Murphy è destinato a restare solo”

Giugno 22, 2019 di Manuela Cristiano

The 100 6x06

L’attore della serie televisiva post-apocalittica The 100 Richard Harmon, crede che il suo personaggio, Murphy, sia destinato a restare solo.

L’attore canadese che nella serie televisiva post-apocalittica The 100, interpreta il sarcastico manipolatore John Murphy, era presente insieme alla sua collega Lindsey Morgan (Raven #MaiUnaGioia) e alla sua fidanzata Rhiannon Fish (Ontari) alla cerimonia di apertura del Monte Carlo TV Festival del 2019. In una intervista durante il red carpet, su Just Jared l’attore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo personaggio, e al suo destino.

Richard Harmon Lindsey Morgan The 100
Richard Harmon Lindsey Morgan The 100

Di seguito le dichiarazioni di Richard Harmon sul suo personaggio di The 100

Murphy può avere una morale discutibile, ma i fan lo adorano. Sei sorpreso da questo?

“È qualcosa che non immaginavo all’inizio di The 100. Ricordo il mio personaggio nella prima stagione, le sue minacce, mi odiavano e questo era quello che volevamo ottenere. E poi, quando Jason Rothenberg venne da me con l’idea di riscattare il personaggio di Murphy nella seconda stagione ero contento ma allo stesso tempo, non volevo che il mio personaggio perdesse la sua essenza, quello che era nel profondo. Perchè se si fosse tentato di renderlo buono completamente, gli spettatori, saranno abbastanza intelligenti da rifiutarlo”.

Quindi, penso che sia stato fatto un buon lavoro nel non cambiarlo completamente, mostrando alcuni suoi lati che sono amabili. Questa transizione mi ha reso orgoglioso nella mia carriera, e devo ringraziare Jason e gli scrittori per avermi dato l’opportunità di provare a tirarlo fuori. Dunque, non so perché. Credo che una delle ragioni per il quale lo amano è perché dice quello che il pubblico sta pensando, per la maggior parte del tempo. Dice la sfortunata verità”.

Richard Harmon Rhiannon Fish The 100

Questa non sarebbe un’intervista di The 100 senza parlare di ship. Con chi shipperesti Murphy? Chi può gestirlo meglio in The 100?

“Lui stesso.”

È destinato a stare da solo?

“Onestamente, in un certo senso, lo shippo da solo. Emori ha fatto tanto per lui, più di ogni altro personaggio, nel renderlo quello che è. Desidero tutto ciò che i personaggi realmente meritano. Voglio che Murphy sia da solo principalmente per Luisa D’Oliveira che interpreta Emori, perché sono convinto che sia stata portata avanti nella mia trama e voi ragazzi avete visto il suo lavoro, lei non ha bisogno di me”.

“Non ha bisogno di essere attaccata alla trama di qualcuno. È un’ attrice così incredibile, una vera professionista. Mi piace lavorare con lei, probabilmente più di chiunque altro in The 100. Penso che meriti la sua trama, onestamente, quindi penso che mi shipperei da solo, in modo che lei abbia la possibilità di interagire con più personaggi e arricchire di più il suo, è ciò che merita.”

E voi, siete d’accordo con queste affermazioni? Pensate che Murphy dovrebbe rimanere da solo o continuate a tifare per la coppia Murphy- Emori?

Per tutte le talky! , potete seguire la pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento.  The 100 – Bellarke Italia Page The 100 – Italy Kru

e la pagina Serietvinside


COMMENTI