Star Wars 8: John Williams vince il Grammy ed è già al lavoro per “The Last Jedi”

Febbraio 14, 2017 di Thomas Cardinali

John Williams ha trionfato ai Grammy Awards con la colonna sonora di Star Wars Episodio VII e la LucasFilm ha annunciato che è già a lavoro sul prossimo capitolo!
 
John Williams si è preso la rivincita  dopo la sconfitta gli Oscar patita per mano di  Ennio Morricone e della sua “The Hateful Eight” lo scorso anno conquistando il suo 23esimo Grammy Awards per la miglior colonna sonora grazie al lavoro svolto in Star Wars VII – Il Risveglio della Forza. Un ambito riconoscimento per il geniale compositore che ha conquistato in carriera ben 66 nomination, più delle 50 agli Academy Awards. Questo sarebbe dovuto essere l’ultimo lavoro per John Williams, ma la LucasFilm ha confermato una notizia che farà felicissimi i fan di Star Wars.

Il produttore Robert Meyer Burnett ha annunciato su Twitter che John Williams ha già iniziato il lavoro di registrazione della colonna sonora di Star Wars VIII – The Last Jedi perché il regista Rian Johnson ha espresso il desiderio di utilizzare già nella prima fase di montaggio parte della soundtrack. Il prossimo capitolo della saga di Star Wars uscirà nei cinema il prossimo 15 dicembre e sarà l’ultimo in cui potremo ammirare la principessa Carrie Fisher scomparsa tragicamente lo scorso 27 dicembre.

COMMENTI