Star Trek: Picard, la serie, sarà diversa da Discovery e The Next Generation

Dicembre 11, 2018 di Michele Li Noce

Star Trek

Mentre aumenta l’attesa per rivedere Picard, Alex Kurtzman e la Writer’s room con l’apporto di Patrick Stewart lavorano alla sceneggiatura della nuova serie Star Trek. Kurtzman non fa molte dichiarazioni ma in questa breve intervista a EW, spiega cosa aspettarci dalla serie su Picard.

Arriva Star Trek Discovery e a seguire Picard.

Mentre Star Trek Discovery debutterà fra circa un mese su CBS All Access con la sua attesa seconda stagione, i fans di tutto il mondo Star Trek hanno fame di notizie e aggiornamenti su Star Trek Picard (titolo probabile ma non ufficiale).
Pur non sbottonandosi più di tanto, è lo stesso Alex Kurtzman che ci aiuta perlomeno a inquadrare la serie TV per incastrarla nel mondo Star Trek.

“Avrà un ritmo estremamente diverso rispetto a Discovery, Star Trek Discovery è come una pallottola. Picard sarà uno spettacolo molto contemplativo. Sarà qualcosa in equilibrio tra la velocità della Discovery e la natura di ciò che Next Gen è stato, ma credo che avrà il suo ritmo. “

Ha poi aggiunto a proposito delle differenze con Discovery:

Più radicato non è il modo giusto per dirlo, perché anche la seconda stagione di  Discovery  è fondata. Si sentirà di più … nel mondo reale? Se è il modo giusto per dirlo.

Alex Kurtzman parla di Star Trek dedicato a Picard.

Star Trek Picard vuole dare risposte.

Kurtzman sembra aver voglia di dire di più all’intervistatore ma sa che oltre non può andare per ovvie ragioni. Mettendo insieme i pezzi possiamo dunque dire che la serie su Picard si presenta come uno show che proverà a dare risposte relative a ciò che Picard è diventato dopo le sue esperienze in Next Gen. Ecco  cosa ha rivelato ancora Kurtzman su Star Trek Picard:

“Senza rivelare troppo su di esso, la gente ha così tante domande su Picard e su quello che gli è accaduto, e l’idea che dobbiamo prendere tempo per rispondere a queste domande sulla scia delle molte, molte cose che ha dovuto affrontare in  Next Gen  è davvero eccitante. “

La room degli scrittori ha già pronti ben otto episodi della serie, ma al momento solo Patrick Stewart è nel cast della nuova serie. La curiosità di capire se ci saranno connessioni con Discovery o se rivedremo altri grandi protagonisti di The next generation, restano.

La nuova serie si legherà al passato di Picard?

La serie dedicata Jean Luc Picard arriverà verso la fine del 2019.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.
 

COMMENTI