Shade: Il nuovo disco è “Truman”, anticipato con un freestyle

Ottobre 24, 2018 di Enzo Bellini

Shade

Shade sorprende ancora una volta i fan: il nuovo album è “Truman”, in uscita a novembre. L’artista l’ha anticipato con un freestyle caricato su Youtube.
Shade ha sorpreso nuovamente i fan che lo seguono e ha annunciato l’uscita del nuovo album, “Truman“. Uscirà il 16 novembre, e non è stato annunciato tramite una copertina o tramite i Social, come fanno diversi artisti al giorno d’oggi, ma con un freestyle caricato su YouTube, arrivato tra le tendenze in pochissime ore.
Il freestyle di Shade (caricato su YouTube e visibile sotto questo paragrafo, ndr) si chiama “Rapper vs Trapper“, una sorta di satira riguardo al genere che va di moda in questo periodo, la trap.

Shade – “Rapper vs Trapper” | VIDEO


Il video ha superato le duecento mila visualizzazioni e, a distanza di 24 ore, è ancora quarto tra le tendenze YouTube.
Il titolo del nuovo album di Shade è formato dalle parole “True” e “Man”, che in italiano vogliono dire rispettivamente “Vero Uomo“, ed è un omaggio esplicito e voluto al film “The Truman Show” con protagonista Jim Carrey.
Il progetto di Shade è un modo per allontanarsi dalla realtà virtuale, fatta di lusso e ostentazione, dove le amicizie durano pochi secondi, come le Instagram Stories (tant’è che uno dei tanti singoli di successo dell’artista è proprio “Amore a prima Insta”). Per permettere ciò, il rapper costruisce il suo show personale, collegando ogni brano agli altri tramite la recitazione di diverse parti.
Sicuramente il nuovo album di Shade sarà uno dei più venduti in pochissimo tempo e sarà lui a cavalcare le classifiche FIMI di ogni settimana.
Rimanete aggiornati per sapere eventuali date di firmacopie o eventuali tappe di un ipotetico tour!

COMMENTI