lunedì , 19 Agosto 2019
Star Trek Discovery? “Mai Visto” parola di Patrick Stewart

Star Trek Discovery? “Mai Visto” parola di Patrick Stewart

Patrick Stewart ammette di non ver visto gli episodi di Star Trek Discovery e nemmeno i film più recenti, eppure se Tarantino lo chiamasse per riprendere il suo ruolo di capitano Picard, lui ne sarebbe entusiasta.

Patrick Stewart e il suo rapporto con il mondo Star Trek.

L’attore ha dichiarato, non troppo tempo fa, che trovava difficile se non impossibile un ritorno nel mondo di Star Trek, senza però chiudere del tutto la porta a questa possibilità:

“Oh, signore. Non riesco a pensare a una circostanza in cui questo potrebbe accadere. La mia sensazione è che ho appeso al chiodo la tuta spaziale molto tempo fa. Forse se qualcuno venisse con una brillante idea, lo farei. Una cosa che potrebbe interessarmi sarebbe di portare tutti i personaggi esistenti di ‘Star Trek’ degli ultimi 50 anni insieme per una grande storia.”

Un modo come un altro di dire un quasi no, senza precludersi comunque questa opportunità, insomma metti che Tarantino, regista da lui molto amato,  voglia fare Star Trek.

Picard non ha visto Discovery.

Certo è che fa riflettere il fatto che l’attore abbia candidamente dichiarato di non aver visto nemmeno una puntata della serie “Star Trek Discovery”, in onda da noi su Netflix e di non essere quindi aggiornato su come la nuova serie CBS sta gestendo l’universo Star Trek.

Ecco le sue dichiarazioni a margine di una manifestazione svoltasi a Dubai e nella quale l’attore ha ricevuto un premio per la sua carriera:

“Penso sia meraviglioso”  riferendosi a Discovery  “Non ho visto nessun episodio della nuova serie TV e nemmeno i nuovi film ma che il franchise continui è motivo di grande soddisfazione.”

Il rapporto fra Sir Stewart e Star Trek non è stato mai idilliaco anche se alla fine, deve proprio al personaggio di Jean Luc Picard  che lui ha interpretato per circa 15 anni fra serie TV e Film, gran parte della sua notorietà.

Discovery è una serie TV che rompe con alcuni schemi e si allontana in molti aspetti dal mondo Star Trek sia televisivo che cinematografico, dichiarando di non averne visto nemmeno una puntata, l’ex capitano Picard non dimostra un grande attaccamento al mondo Star Trek, a cui comunque deve molto.

Star Trek

Se Tarantino chiama…Picard risponde.

Così qualche giorno dopo, le voci di un possibile interessamento di Quentin Tarantino al mondo della fantascienza di Star Trek, non potevano non provocare nei giornalisti presenti al Dubai Festival altre domande da rivolgere a Sir Stewart. Ecco cosa ha detto il grande attore britannico:

La gente mi chiede sempre, ‘Ci sarà ancora Jean-Luc Picard?’ Non riesco a immaginare come questo sarebbe possibile, ma forse potrebbero esserci dei modi in cui ciò sia possibile”

Star Trek e il suo mondo insomma, non sarebbe bastato per far tornare il capitano della Next Generation, Jean Luc Picard sulla plancia, ma come dire di no alla possibilità di essere diretti da un regista come Tarantino?

“Ma uno dei miei sogni è quello di lavorare con Tarantino. Ammiro il suo lavoro così tanto, e lavorare in un film di Tarantino mi riempirebbe di soddisfazione. Così, se volesse dirigere qualcosa su Star Trek e il caro vecchio Jean-Luc ne facesse parte, per Mister Tarantino, lo farei senza problemi.”

Ciò che sembra chiaro è che il punto focale non è tornare come Picard, ma lavorare per Tarantino e se per far ciò deve rimettere la tutina spaziale della Federazione e rientrare nel mondo di Star Trek, Stewart lo farebbe ben volentieri.

startrek2 e1513674892729
Quentin Tarantino.

Star Trek secondo Tarantino.

Difficile pensare a un mondo come quello di Star Trek riletto alla maniera di Tarantino. L’ipotesi affascina come poche altre suggestioni. Il regista è sempre stato attratto dalle sfide, e da un certo modo di fare televisione che ormai non si vede più. Star Trek è proprio una di quelle suggestioni a cui Quentin non vuol sottrarsi

Fonti: Comic Book  Hollywood Reporter 

punto netflix banner
Iscrivetevi al gruppo Punto Netflix!

 

Tutte le principali news, le recensioni e gli approfondimenti sul mondo delle serie TV li trovate su Talky Series. Stay with Talky.

talkyseries1b

 

About Michele Li Noce

Check Also

Skam Italia

Skam Italia: Ecco i motivi per cui non merita la cancellazione

Skam Italia è stato cancellato, ecco i motivi per cui invece dovrebbe proseguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *