Netflix al Lucca Comics 2019 con The Witcher e La Casa di Carta

Ottobre 8, 2019 di Manuela Cristiano

Netflix parteciperà al Lucca Comics & Games 2019 con The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller, e La Casa di Carta.

Se l’anno scorso al Lucca Comics & Games 2019 era stata presentata la terza stagione di Narcos, quest’anno Netflix raddoppia, partecipando con la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller The Witcher, e con la serie televisiva spagnola che ha fatto impazzire il mondo: La Casa di Carta. Moltissime sorprese attendono i visitatori e i fan che avranno la possibilità di immergersi letteralmente nel fantastico mondo di Geralt di Rivia e diventare complici della banda criminale più famosa e iconica della TV.

Netflix
The Witcher Netflix

The Witcher

Per quanto riguarda The Witcher, saranno diversi gli appuntamenti dedicati a questa serie con protagonista Henry Cavill. Infatti, dal 30 ottobre al 2 novembre offriranno la possibilità di saperne di più sull’attesissima serie originale Netflix.

Ad esempio, il 31 ottobre saranno presenti a Lucca Comics & Games le attrici protagoniste Anya ChalotraFreya Allan, la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie, Andrzej Sapkowski. Non solo, per l’occasione, sarà mostrato in anteprima mondiale il trailer

Il primo novembre, invece, il produttore esecutivo di The Witcher Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws, racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità sulla creazione e lo sviluppo della serie.

Inoltre, per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, iconica ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale. Una volta varcata la soglia non si potrà più tornare indietro. Per i visitatori avrà così inizio un incredibile viaggio nel mondo di The Witcher, un’esperienza unica nel suggestivo mondo della serie che include una mostra dedicata ai costumi utilizzati nella serie.

Conferenza Stampa La Casa di Carta 3 Netflix
La Casa di Carta 3 Netflix

La Casa di Carta

Dopo l’incredibile successo delle precedenti stagioni, La Casa di Carta arriva a Lucca Comics & Games per far vivere a tutti i fan un’esperienza unica e sentire in prima persona l’adrenalina della serie.

Dal 30 ottobre al 2 novembre infatti, in Piazza Anfiteatro, sarà allestito un intero padiglione dedicato alla celebre banda del Professore per tutti gli appassionati. La Casa di Carta 3 ha debuttato lo scorso luglio in 190 paesi diventando, stagione dopo stagione, un fenomeno di costume in tutto il mondo.

La Casa di Carta è la serie in lingua non inglese più vista su Netflix, in particolare oltre 34 milioni di account hanno visto almeno un episodio della terza parte della serie durante i primi sette giorni di disponibilità.

E voi cosa ne pensate di questa promozione di Netflix al Lucca Comics & Games 2019? Potete lasciarci la vostra opinione scrivendo qui sotto un commento.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità Netflix potete continuare a seguirci su  talky!

 

COMMENTI