sabato , 24 Agosto 2019
Puddle of Mudd: spunta una data italiana

Puddle of Mudd: spunta una data italiana

La band alternative rock Puddle of Mudd, capitanata da Wes Scantilin, farà ritorno sul palco mentre in studio sta registrando un nuovo lavoro.

I Puddle of Mudd sono una delle poche band alternative rock ad imporsi sul mercato musicale tramite la vendita di dischi fisici. Il loro singolo “Blurry”, uscito nel 2002, è stato un trampolino di lancio fenomenale, a cui hanno fatto seguito altri brani di successo come “Away from Me”, “Psycho” e “Famous”. Nonostante la loro popolarità sia concentrata negli Stati Uniti, non hanno mai trascurato i fan europei, ed hanno annunciato grandi novità per questo 2019.

Il nuovo lavoro e il tour dei Puddle of Mudd

Il loro ultimo lavoro in studio (“Volume 4: Songs in the Key of Love & Hate”) risale ormai al 2009. E 10 anni di inattività in studio sono molti, anche per una band affermata e che ha comunque continuato ad esibirsi dal vivo. Ma le cose stanno rapidamente cambiando: Wes Scantilin, leader storico del gruppo, ha annunciato a dicembre che nel 2019 uscirà un nuovo album di inediti. E per promuoverlo la band si lancerà in un tour mondiale, arrivando a toccare anche l’Italia. Infatti il 15 giugno si esibiranno al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA).

wes scatilin
Wes Scatilin (Loudwire)

L’uscita dal tunnel

Insomma, la band pare aver messo alle spalle l’ultimo, infelice periodo, quando lo stesso Scantilin ha dovuto affrontare i sempre più gravi problemi personali. Il cantante ha sempre avuto un rapporto complicato con l’alcol, le droghe e in generale la giustizia, con ovvie conseguenze sulle performance live. Proprio nel 2018 aveva dichiarato a Rock Titan: “Lo scorso anno sono uscito dalla cella e sono andato alla CRI-Help di Burbank, California. È stato fantastico: ora sono sobrio da circa 11 mesi, sto benissimo e suono con la band”. Vedremo se i prossimi eventi gli daranno ragione.

Per trovare i biglietti:
http://bit.ly/puddlemudd2019 dalle 10:00 di venerdì 22 marzo
Ingresso: 25€ + diritti di prevendita

About Riccardo Ruzzafante

Salve, sono Riccardo. Fin dall'infanzia ho due grandi passioni, ovvero la storia e la musica. Il mio più grande desiderio è di rendere entrambe una professione, e trasmettere la curiosità nei loro confronti a chi mi ascolta e legge.

Check Also

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri: Aggiunte nuove date al tour estivo

Aggiunte nuove tappe estive al tour di Enrico Ruggeri, dove presenta i brani di "Alma", il nuovo album di inediti, e i migliori successi di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *