lunedì , 22 Luglio 2019
Liam Gallagher: annunciata una nuova data italiana

Liam Gallagher: annunciata una nuova data italiana

Liam Gallagher, ex front-man degli Oasis, ha annunciato un concerto a Taranto per l’8 giugno, un mese prima del già previsto show al Collisioni Festival

I fratelli Noel e Liam Gallagher sono due tra le più riconoscibili figure del pop mondiale, per due motivi ben distinti. Da una parte la loro storica band, gli Oasis, ha generato un’isteria collettiva mondiale che molti hanno paragonato a quella dei Beatles. Forse esagerato, ma di certo il brit-pop per eccellenza è quello di “Definitely Maybe” e “(What’s the Story) Morning Glory”, i loro album più famosi. E dall’altra la loro immagine pubblica: entrambi hanno dimostrato di avere caratteri spigolosi e spesso polemici, che spesso portavano a feroci e ben pubblicizzati litigi.

Proprio questi scontri sono stati la causa dello scioglimento del gruppo nel 2009. Noel si era infatti stufato di dover mettere in riga Liam per i suoi atteggiamenti capricciosi e allo stesso tempo avere gli stessi diritti d’autore, quando era lui il principale autore della musica e dei testi. Dopo lo scioglimento del gruppo molti prevedevano la fine delle carriere dei due fratelli di Manchester, ritenendo incompatibili la separazione e il successo.

Liam Gallagher nella sua tipica posa da concerto
Liam Gallagher nella sua tipica posa da concerto (Alamy)

La vita da solisti

E invece entrambi hanno smentito queste teorie. Il chitarrista ha appena terminato un tour con i Noel Gallagher’s High Flying Birds, e il cantante si sta esibendo in tutto il globo dopo l’uscita del suo album “As You Were”. E proprio Liam Gallagher ha annunciato una nuova data in Italia: oltre alla già prevista esibizione al Collisioni Festival il 4 luglio, terrà un ulteriore concerto l’8 giugno a Taranto, sul lungomare Vittorio Emanuele III. Il festival ospitante, il Medimex, prevede anche Patti Smith, Editors e Cigarettes After Sex. I biglietti saranno messi in vendita domani 27 marzo e costeranno 25 euro più la prevendita.

About Riccardo Ruzzafante

Salve, sono Riccardo. Fin dall'infanzia ho due grandi passioni, ovvero la storia e la musica. Il mio più grande desiderio è di rendere entrambe una professione, e trasmettere la curiosità nei loro confronti a chi mi ascolta e legge.

Check Also

Cosmotengri

CosmoTengri: Un’esperienza multisensoriale fra musica e pittura dal Kazakistan

CosmoTengri, Palazzo Merulana è stato il palcoscenico per ospitare la presentazione di  “CosmoTengri“, il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *