domenica , 26 Maggio 2019
Ed Sheeran: polemiche su classifiche UK a causa del cantante

Ed Sheeran: polemiche su classifiche UK a causa del cantante

In quest’articolo possiamo vedere come Ed Sheeran ha causato una polemica da parte dei fan e ai capi della classifica inglese ufficiale:

Ed Sheeran è uno degli artisti britannici che ha avuto più successo sia nel suo paese natale e sia nel mondo, diventando uno dei cantautori più richiesti. Il fatto che abbia avuto tutto questo successo non ha avuto un lato positivo sia sui fan che sui capi della Uk Chart, ovvero coloro che controllano la classifica britannica dei singoli ed album più venduti della settimana nella Gran Bretagna.chartEd Sheeran ha pubblicato il suo terzo album discografico, intitolato “Divide“, il 3 marzo 2017. Il rilascio dell’album gli ha regalato l’entrata di tutte le tracce dell’album all’interno della top 20 nella classifica britannica, oltre ad aver debuttato alla #1 con l’album. D’allora, tutte le tracce sono rimaste in classifica per mesi e, ad oggi, troviamo ancora un bel po di tracce all’interno della classifica.
Il direttore della Official Charts Company, Martin Talbot,  ha dichiarato che introdurrà delle norme che possano evitare un altro caso come quello di Ed Sheeran, evitando che ci sia un’altra invasione di 10/15 tracce dello stesso artista, e stesso album, all’interno della classifica. Infatti, dal 30 giugno, ovvero con il prossimo aggiornamento della classifica, solo i 3 brani più ascoltati dello stesso album potranno entrare all’interno della classifica dei singoli più venduti.

Ecco la sua testimonianza:

“Non vogliamo che la nostra diventi una classifica delle canzoni incluse in un disco. vogliamo un charts dedicata – appunto – ai singoli. Oggi più che mai è sempre più difficile per gli artisti al debutto trovare spazio, ed in questo modo cerchiamo di fare la nostra parte.”

Per quanto riguarda la polemica da parte dei fan, Ed Sheeran ha annunciato un nuovo tour nel 2018 negli stadi ma, nella lista degli eventi, manca una tappa in Italia. Subito bufera sui social mandando in trend su Twitter l’hashtag #ItalywantsEdSheeran2018. Il trend lo hanno notato in molti, in particolare anche Stuart Camp, il manager di Ed Sheeran, che su Twitter ha scritto che l’Italia non sarà presente nella sua lista nel 2018 ma Ed Sheeran ci tornerà nel 2019.

 

About Andrea Palma

Check Also

dsc_0637 310x165

Elisa: Il “Diari Aperti Tour” è a Roma – Recensione e scaletta | Foto

Elisa torna a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, con il suo Diari Aperti Tour. La …