sabato , 17 Agosto 2019
Ermal Meta: Dopo Sanremo arriva il concerto all’Auditorium di Roma

Ermal Meta: Dopo Sanremo arriva il concerto all’Auditorium di Roma

Ermal Meta dopo aver stupito tutti al Festival di Sanremo ha annunciato un grande concerto per il prossimo 16 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Durante il Festival di Sanremo Ermal Meta ha vinto il premio di miglior cover nella serata del giovedì interpretando la canzone “Amara terra mia” di Domenico Modugno, mentre nella serata finale il cantautore, già noto al grande pubblico per aver scritto in passato per artisti del calibro di Marco Mengoni e Francesca Michielin,  si è classificato al terzo posto vincendo inoltre il Premio della Critica “Mia Martini”. Il suo album “Vietato Morire” è stato pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Artist First  in versione doppio CD e conterrà anche “Umano”, per certificare il percorso di questi ultimi 12 mesi. Oggi è stato annunciato che Ermal Meta, che abbiamo avuto modo di intervistare in esclusiva, sarà a Roma per un vento incredibile: un concerto nella prestigiosa Sala Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica il prossimo 16 maggio alle ore 21.

ermal-meta-vietato-morire-2

Ermal Meta è veramente un caso unico: oggi in Italia è l’autore più autorevole (beato il bisticcio di parole); solo negli ultimi due anni 6 dischi di platino e 4 ori. Nel 2015 ben 5 pezzi figuravano in estate tra i primissimi trasmessi dalle radio. Nel 2016 partecipando al Festival di Sanremo si è messo anche direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura 7, comprendendo il suo Odio Le Favole (presentato al Festival nella categoria giovani nel 2016) e il successivo A Parte Te.  Ciliegina sulla torta: si è concesso il lusso di vincere con 2 suoi pezzi The Voice (Alice Paba – Parlerò d’amore) e Amici (Sergio Sylvestre – Big Boy).


Dopo una ricca e lunga estate fitta di eventi è ripartito a Novembre il tour con concerti nei club a Brescia, Teramo, Bari, Caserta, Genova, Torino, Milano, Parma, Bologna e con alcune aperture di Emma, Francesco Renga ed Elisa.
Durante questi ultimi impegni dell’Umano Tour, è stato presentato il nuovo singolo Gravita Con Me, affiancato da un video realizzato da uno degli YouTuber più apprezzati e corteggiati in questa nuova era sempre più virtuale: Cane Secco.
A coronamento di questo 2016 denso e ricco di impegni (Coca Cola Summer Festival, Asti Musica, Meraviglioso Modugno), soddisfazioni e riconoscimenti (Premio Lunezia, Spazio d’Autore – come migliore autore dell’anno – Premio Città di Ancona) è arrivato l’invito da parte di Carlo Conti di partecipare tra i big a Sanremo 2017 con il brano “Vietato Morire” e la storia del suo successo ormai l’abbiamo tutti davanti.

Segui la pagina Tutto è musica!

About Thomas Cardinali

Check Also

laura pausini jingle bell rock testo e audio 310x165

Laura Pausini: Le foto in aeroporto di ritorno dal tour con la figlia Paola | Esclusiva

Laura Pausini è tornata a Roma all’aeroporto di Fiumicino dopo il tour mano nella mano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *