venerdì , 19 Luglio 2019
Enrico Ruggeri: Esce oggi “Come lacrime nella pioggia”

Enrico Ruggeri: Esce oggi “Come lacrime nella pioggia”

Enrico Ruggeri torna oggi con il singolo “Come lacrime nella pioggia”, estratto dall’album “Alma”.

Disponibile da oggi, 1 marzo, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri. Si intitola “Come lacrime nella pioggia” e anticipa l’album “Alma“, in uscita il 15 marzo. Da oggi è disponibile anche il preorder dell’album.

Il video di “Come lacrime nella pioggia, è stato girato a “Marotta, la Città del mare d’inverno”; la località delle Marche a cui Enrico Ruggeri è stato legato fin da piccolo, che ha ispirato la sua celebre canzone “Il mare d’inverno” e di cui Enrico Ruggeri è cittadino onorario.

Enrico Ruggeri – L’album “Alma”

Il nuovo album, che l’autore stesso definisce “uno dei progetti più importanti della mia vita”, è accompagnato dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista da anni grande amico di Enrico Ruggeri.

Almaconterrà undici brani, tra cui un featuring tra Enrico Ruggeri ed Ermal Meta, annunciato in un recente articolo.Di seguito la tracklistCome lacrime nella pioggia – primo singolo, Il costo della vita, Un pallone ft. Ermal Meta, Cuori infranti, Supereroi, Il labirinto, L’amore ai tempi del colera, Il treno va, Il punto di rottura, Cime tempestose e Forma 21.

Dal 4 aprile Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo l’album “Alma“. Il tour è composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier. Resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano“: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza.

In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui il cantautore Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Giordana Angi

Giordana Angi: In arrivo il nuovo album dopo il successo di “Casa”

Dopo il successo del primo EP "Casa", Giordana Angi sta per tornare con il nuovo album. La cantante l'ha annunciato attraverso i Social, ecco tutte le notizie relative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *