lunedì , 22 Luglio 2019
X-Men: la fine della saga non va attribuita all’accordo Disney-Fox

X-Men: la fine della saga non va attribuita all’accordo Disney-Fox

Il produttore di X-Men: Dark Phoenix rivela che la fine della saga cinematografica dei mutanti non è stata causata dall’acquisizione della Disney.

La saga cinematografica degli X-Men è iniziata nel 2000 per poi proseguire fino al prossimo “X-Men: Dark Phoenix”. Il prossimo film della saga Marvel vedrà il reboot del film girato nel 2006. Di conseguenza si assisterà alla trasformazione di Jean Grey nella Fenice Nera. È stato confermato che il prossimo film della sega degli X-Men sarà l’ultimo. A questa notizia molti hanno pensato fosse dovuto all’accordo Disney-Fox, ma il produttore cinematografico di “X-Men: Dark Phoenix” fa chiarezza su tale punto.

x men film 1024x575
X

Il produttore cinematografico del film, Hutch Parker, ha dichiarato, nel corso di un’intervista con ComicBook, che la saga cinematografica sugli X-Men non terminerà a causa dell’accordo di Disney-Fox. Rivela, invece, che il film in uscita ha raggiunto semplicemente “una sorta di culmine naturale” dei famosi eroi con il gene X. Ha dichiarato:

“Sai, lo abbiamo fatto, non per le ragioni che possono sembrare ora, ma perché ci sentivamo come se stessimo completando alcune discussioni emotive. Nel cercare di portare ulteriormente la storia avanti, abbiamo fatto delle scelte e, di conseguenza, non possiamo più tornare indietro. Sai, come nel caso della morte di Raven, certe scelte si sono dimostrate delle sfide per fare il sequel di un franchise, anche perché pensavamo: ‘Come la mantieni fresca? Come continui a spingere in avanti?’ E penso che troppo spesso abbiamo trattato determinate storie, andando sul sicuro senza fare dei film che siano interessanti per come dovrebbero essere. Abbiamo provato quindi a non trattenerci per riuscire a fare qualcosa di nuovo. Così, a modo suo, questo film è diventato una sorta di culmine naturale.”

1200px xmendarkphoenix 1024x429
“X-Men: Dark Phoenix”

Dopo “X-Men: Dark Phoenix” il prossimo film sugli X-Men che vedremmo dovrebbe essere all’interno del MCU, ma è ancora presto per dirlo. Non ci rimane quindi che attendere quest’ultimo film della saga ambientato negli anni ’90 per scoprire se avrà più successo del suo sfortunato predecessore e vedere come quest’epica saga concluderà il suo corso.

Continuate a seguirci su Talky! media e su Talky! movie per rimanere aggiornati su tutte le news in ambito conematografico.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 20 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

890ddd73 2283 4084 b3cb 7f8d6a49e2b2 310x165

Avengers: Endgame, superato Avatar al box-office di tutti i tempi

Quello che sembrava impossibile è diventato realtà, Avengers: Endgame ha ufficialmente superato Avatar diventando il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *