giovedì , 18 Luglio 2019
Il Re Leone: Marco Mengoni e Elisa doppieranno Simba e Nala

Il Re Leone: Marco Mengoni e Elisa doppieranno Simba e Nala

La Disney annuncia due scelte a sorpresa tra i doppiatori de Il Re Leone, ci saranno Marco Mengoni e Elisa.

Il Re Leone è il classico dei classici per i fan Disney e il nuovo remake in CGI è molto atteso. Dopo l’annuncio di Luca Ward come voce di Mufasa sono arrivati altri due annunci da parte della produzione: a sorpresa il cantante Marco Mengoni sarà la voce italiana di Simba, mentre Nala sarà invece doppiata da Elisa che torna così a collaborare con la Disney dopo aver cantato “Bimbo mio” per il live action di Dumbo.

Lo stesso Marco Mengoni ha annunciato la sua partecipazione al film nell’inedita veste con un post sul suo profilo Facebook:

Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man) dirige il nuovo lungometraggio Disney Il Re Leone che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. Rivisitazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994, il film vede il ritorno sul grande schermo di alcuni fra i più amati personaggi di sempre in una veste completamente nuova attraverso l’utilizzo di tecniche cinematografiche all’avanguardia e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

21d6820e 0ddd 4822 9ddf b272aaf6b1e4 310x165

Il Re Leone: Marco Mengoni e Elisa raccontano l’avventura con Disney

Il Re Leone è pronto a rivivere al cinema in una nuova versione in CGI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *