Marvel: secondo Robert Downey Jr. comparirà Ironheart

Giugno 17, 2019 di Gianluca Bova

Tra i molti personaggi che potrebbero apparire nel futuro del Marvel Cinematic Universe, secondo Downey Jr., ci sarà Ironheart.

Con “Avengers: Endgame”. A questa risposta potrebbe averci pensato proprio Robert Downey Jr.

Comparso al Gene Siskel Film Center, l’attore del Marvel Cinematic Universe ha colto l’occasione per dire pubblicamente che Ironheart dovrebbe comparire nel futuro dell’universo condiviso. L’attore è stato inoltre presentato da Eve Ewing, l’autrice che attualmente si occupa dell’eroina Marvel.

Nei fumetti Marvel, Ironheart, alias Riri Williams, ha quindici anni e frequenta il corso di ingegneria e, dopo aver vinto una borsa di studio, inizia a frequentare la Massachusetts Institute of Technology. Utilizzando pezzi rubati dell’università, Riri progetta e costruisce un’armatura simile a quella di Iron Man e fugge una volta che viene scoperta. Il personaggio compare per la prima volta in “Invincible Iron Man” (storia editoriale per narrare gli eventi di “Civil War II” dal punto di vista dei singoli eroi) e avrà un ruolo più significativo dopo che Tony cade in coma, al termine di “Civil War II”.

Ironheart

Se la Marvel dovesse realmente confermare questa notizia potremmo avere un eventuale successore di Iron Man. In ogni caso non ci rimane che attendere i prossimi aggiornamenti per scoprire se il personaggio apparirà nel futuro del Marvel Cinematic Universe e, in particolare, già dalla Fase 4 con le scene dopo i titoli di coda.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il personaggio all’interno del MCU? Cosa vi piacerebbe vedere se queste notizie si rivelassero confermate? Fatecelo sapere nei commenti.

COMMENTI