Loredana Errore: Che fine ha fatto la rivale di Emma Marrone?

Maggio 21, 2019 di Enzo Bellini

Loredana Errore

Loredana Errore, rivale per eccellenza di Emma Marrone, è sparita da un po’ di anni dal panorama musicale.

Amici di Maria De Filippi è sicuramente un’ottima vetrina per gli artisti che vogliono emergere ma, come ormai è risaputo, il resto va fatto fuori dalle telecamere.
Ne è una prova Loredana Errore, nata a Bucarest nel 1984. Nel 2010 ha preso parte della nona edizione di Amici, classificandosi seconda. Notata da Biagio Antonacci, le viene donato “Ragazza occhi cielo”, canzone che rappresenterà il suo EP. Durante la sua carriera ha vinto un Wind Music Awards, un Premio Venere d’Argento ed un premio Roma Videoclip.

Loredana Errore: Che fine ha fatto?

A gennaio 2011 Loredana Errore pubblica il primo album, dove continua la collaborazione con Biagio Antonacci. Si intitola “L’errore” e vanta la collaborazione di Loredana Berté. Nello stesso anno duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo.
Un anno dopo, durante l’estate, pubblica il secondo album di inediti. Si intitola “Pioggia di comete” e debutta al quarto posto della classifica FIMI.
A seguito di un incidente, Loredana si vede costretta a stoppare il tour, per poi riprenderlo nel 2015.

A distanza di un anno arriva il terzo album di inediti, l’ultimo ad oggi per la cantante. Intitolato “Luce Infinita”. Dopo aver incontrato i fan ad Aprilia, il brano raggiunge la quinta posizione della classifica FIMI degli album più venduti d’Italia. Nonostante sia stata definita cantante stessa.
Molte indiscrezioni annunciano un ritorno a sorpresa: sarà davvero così o ha scelto di abbandonare il panorama musicale?

COMMENTI