martedì , 16 Luglio 2019
Amici Vip: Gianni Sperti potrebbe essere nel cast del nuovo talent

Amici Vip: Gianni Sperti potrebbe essere nel cast del nuovo talent

Amici Vip, arrivano le prime indiscrezioni sul cast. Gianni Sperti farà parte dei ballerini?

Qualche settimana fa è stato annunciato il nuovo talent targato Fascino di Maria De Filippi. Da settembre a novembre, infatti, andrà in onda Amici Vip. Il talent sarà una riproposta del classico Amici di Maria De Filippi ma, al contrario, ci saranno solo personaggi noti al pubblico da casa.

Non si conosce ancora il cast ma, a quanto sembra, la produzione starebbe cercando i personaggi dello spettacolo adatti. Nonostante il pubblico abbia già espresso i propri nomi (Valerio Scanu, Dennis Fantina e Pierdavide Carone sono i più quotati, ndr) la redazione di Amici Vip non ha ancora mandato nessun comunicato stampa.

Ma è proprio in questi giorni che un nome sembrerebbe in via definitiva. Stiamo parlando di Gianni Sperti. L’opinionista ormai fisso di Uomini e Donne è già stato nel cast dei ballerini della scuola più famosa d’Italia, ricordato da molti per una caduta storica, rimasta negli archivi trash. Al momento, intervistato da Panorama, ha smentito la notizia, ma le indiscrezioni sembrano sempre più insistenti. “No, non mi hanno ancora chiamato per Amici Vip. Ma se fosse… oltre a ballare canticchio pure“, ha dichiarato in merito alla domanda su Amici Vip.

Sicuramente saper ballare e cantare è una cosa fondamentale, dal momento che sembrerebbe che tra le regole di Amici Vip ci sia un possibile ritorno al passato. Infatti, i personaggi dello spettacolo che faranno parte, dovranno saper sia ballare che cantare e, forse, anche recitare. Politiche già attuate durante le prime edizioni dove gli artisti dovevano essere tali a 360° e, per superare ogni prova, dovevano dimostrare di essere eccellenti in tutti i lati.

Amici Vip, la differenza con Amici Big

Nel 2012 ci fu un’edizione speciale dedicata agli ex concorrenti del talent. Si intitolava “Amici Big“, vinto da Alessandra Amoroso. Ma l’edizione che andrà in onda a partire da settembre, Amici Vip, avrà una differenza. Non prenderanno infatti parte solo coloro che hanno già fatto parte delle precedenti edizioni, ma i casting sono aperti a tutti coloro che fanno parte del panorama dedicato alla musica e al ballo. In quella edizione il televoto era tra orchestra, giuria tecnica e pubblico da casa, con un punteggio speciale – chiamato Golden Share – per chi vendeva maggiormente su iTunes. In questa edizione, però, sembrerebbe che il televoto sia padrone di tutte le puntate.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte della redazione di Amici Vip, con la speranza che queste arrivino in fretta. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Leggi anche
Tutte le informazioni sul nuovo talent di Canale 5
Alessandra Amoroso dice addio alla musica?

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Amici Vip

Amici Vip: Wanda Nara potrebbe essere nel cast

Wanda Nara potrebbe essere una concorrente del nuovo programma Mediaset "Amici Vip". La sua presenza a Tiki Taka non è definitiva. Ecco le anticipazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *