mercoledì , 19 Giugno 2019
Sanremo 2019: Edoardo Mecca al Festival per la sicurezza sul web

Sanremo 2019: Edoardo Mecca al Festival per la sicurezza sul web

Sanremo 2019 e la sicurezza sul web. Appuntamento domani alle ore 12.00 a Casa Sanremo.

Si terrà domani, martedì 5 febbraio alle 12, all’interno dell’ex sala museale dedicata a Pepi Morgia di Casa Sanremo 2019 Vitality’s, un incontro organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza Informatica.

Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2019, che cade proprio nella giornata di domani, la Polizia Postale delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha organizzato workshop e dibattiti sul tema del cyber-bullismo in cui verranno coinvolti studenti, insegnanti e genitori degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado di Imperia e provincia a Casa Sanremo 2019.

Casa Sanremo 2019: Edoardo Mecca ospite

Durante l’incontro di domani a Sanremo 2019, gli operatori della Polizia di Stato verranno affiancati dallo youtuber Edoardo Mecca. Quest’ultimo si confronterà con gli studenti sulla tematica della sicurezza online e della web reputation. Per l’occasione, lo youtuber regalerà al pubblico di Casa Sanremo 2019 Vitality’s il suo spettacolo intitolato “Avrei soltanto voluto”.

L’obiettivo delle attività di prevenzione e informazione è quello di insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community on-line senza correre rischi connessi al cyber-bullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri, stimolando i ragazzi a costruire allo stesso tempo relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale e Sanremo 2019 è l’occasione adatta per promuoverlo.

La sensibilizzazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia Postale e delle Comunicazioni. E la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza è assolutamente determinante.

Seguici anche su Talky Music per essere aggiornato sul Festival di Sanremo 2019 e sul panorama musicale.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

5426080406_6d14f9ef8f 310x165

Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Mina alla direzione artistica di Sanremo 2020? Parlano Massimiliano Pani e l'amministratore delegato Rai Salini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *