giovedì , 23 Maggio 2019
Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dal festival

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dal festival

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno presentato sul palco di Sanremo 2018 il brano ‘Non mi avete fatto niente’. Ma la canzone è molto simile a ‘Silenzio’ presentata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali alle selezioni di Sanremo Giovani per il Festival del 2016. Ecco i provvedimenti della Rai

meta e moro
Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro

Dopo la bufera scoppiata sulla canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro a causa della somiglianza con il brano sopra citato, la Rai ha deciso di prendere una decisione drastica per Sanremo 2018.

Questa mattina in conferenza si è cercato di limitare il danno, dichiarando che nel regolamento di Sanremo 2018 è ammesso riadattare e presentare un brano purché i 2/3 di esso siano originali, ma molti giornalisti sono insorti chiedendo la squalifica dei due concorrenti in gara. La canzone incriminata è stata anche registrata in SIAE e presentata al pubblico durante alcuni eventi quindi ora ra la Rai, tramite un comunicato, ha deciso di sospendere per questa seconda serata i due concorrenti, per avere il tempo di fare ulteriori accertamenti. Al loro posto, si esibirà Renzo Rubino.

Ecco il comunicato della Rai, Sanremo 2018:

In attesa di approfondimenti tuttora in corso sulla vicenda della presunta violazione del regolamento del Festival da parte della canzone presentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, l’Organizzazione del Festival – d’accordo con il Direttore Artistico, Claudio Baglioni – ha deciso di sospendere l’esibizione dei due artisti, prevista questa sera Al loro posto – dopo un’estrazione a sorte alla presenza di un notaio – è stato designato Renzo Rubino

Per ulteriori news su Sanremo 2018, segui le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/Anticipazioni-Gossip-e-News-224624537731000/?fref=ts

https://www.facebook.com/talkylife/?fref=ts

About Veronica Serafini

Check Also

Il Segreto - Talkymedia

Il Segreto: Anticipazioni 24 maggio 2019, Maria in cerca di prove

Nella puntata de Il Segreto di domani, Maria si chiude nell'ufficio di Fernando e cerca di aprire il cassetto in cui il Mesia nasconde i propri oggetti personali, ma qualcuno sta per entrare nella stanza.