martedì , 18 Giugno 2019
Decisione Rai: Ermal Meta e Fabrizio Moro ancora in gara a Sanremo 2018
Italian singers Ermal Meta and Fabrizio Moro arrive on the red carpet for the 68th Sanremo Italian Song Festival outside the Ariston theatre in Sanremo, Italy, 05 February 2018. The 68th Festival della Canzone Italiana runs from 6 to 10 Ferbuary.

Decisione Rai: Ermal Meta e Fabrizio Moro ancora in gara a Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 continua e all’indomani dalla seconda serata, in conferenza stampa (in cui il cast e l’organizzazione commentano la serata precedente e annunciano ciò che accadrà nella serata seguente) sono state date delle risposte sul caso Ermal Meta e Fabrizio Moro. 

La Rai dopo aver sospeso l’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro nella prima serata, per effettuare maggiori controlli sulla presunta violazione del regolamento, ha preso una decisione.

Con un comunicato letto in conferenza, la Rai ha specificato:

“A norma di regolamento e delle valutazioni tecniche effettuate, la canzone “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro resta in gara”

Poichè il regolamento infatti stabilisce che al Festival può essere presentata una canzone riadattata, purché essa sia per i 2/3 originale.

metamoro_foto di paolo de francesco_ bassa
Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro

Le domande dei giornalisti sul caso Sanremo 2018

I giornalisti presenti alla conferenza stampa di questa mattina di Sanremo 2018 hanno posto varie domande sul caso di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Per esempio un giornalista ha suggerito che il web, a favore di Meta, abbia potuto influenzare la mancata squalifica di Meta e Moro ma Angelo Teodoli ( il direttore di Rai 1) smentisce dicendo che la decisione sia dettata unicamente dal rispetto delle regole vigenti.

Poi la giornalista Laura Rio del Giornale ha fatto notare un’incongruenza: se Moro e Meta avevano fatto presente la situazione della loro canzone, della loro ammissione, perché si è arrivati a questo punto? Ai presenti però non risulta che Meta e Moro avessero rivelato le somiglianze.

In fine in conferenza ci si è chiesti cosa succederebbe se l’anno prossimo un cantante si presentasse con il 33% (soglia per ritenere un brano inedito) di una vecchia canzone e Teodoli ha risposto che i regolamenti cambiano e si evolvono nel tempo.

Per ulteriori news su Sanremo 2018, segui le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/Anticipazioni-Gossip-e-News-224624537731000/?fref=ts

https://www.facebook.com/talkylife/?fref=ts

 

About Veronica Serafini

Check Also

Bitter Sweet - Talkymedia

Bitter Sweet: Anticipazioni 17 giugno 2019, Nazli torna da Ferit e Bulut

Nella puntata odierna di Bitter Sweet, Ferit chiede a Nazli di tornare a lavorare per lui e di occuparsi di Bulut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *