lunedì , 22 Luglio 2019
Niccolò Agliardi: Laura Pausini, Arisa e altri nuovi progetti in vista per il cantautore

Niccolò Agliardi: Laura Pausini, Arisa e altri nuovi progetti in vista per il cantautore

Il cantautore e compositore Niccolò Agliardi ha numerosi progetti in vista per i prossimi mesi, tra cui spiccano i nomi di Laura Pausini e di Arisa.

Dopo i grandi successi ottenuti con la colonna sonora della Fiction “Braccialetti Rossi” e con le collaborazioni con importanti artisti come Laura Pausini, Niccolò Agliardi è pronto a tornare con nuovi progetti. Il cantautore e compositore italiano Niccolò Agliardi ha infatti rilasciato un’intervista a “Panorama” in cui rivela molti suoi futuri programmi per il futuro.

Niccolò Agliardi ha da poco tempo pubblicato un suo romanzo dal titolo “Ti devo un ritorno” e ha collaborato con Laura Pausini nel suo ultimo album di inediti “Simili”, che ha ottenuto un grandissimo successo non solo in Italia. Il compositore ha ultimamente collaborato invece con Arisa, alla quale ha affidato la colonna sonora del film “Nove lune e mezza”, commedia italiana di Michela Andreozzi con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti, che vedremo al cinema in autunno.

Non è finita qui però, perchè Niccolò Agliardi ha anche confermato di essere al lavoro sul nuovo album di inediti di Laura Pausini con la quale ormai collabora da anni. Proprio per la cantante romagnola ha realizzato o collaborato alla realizzazione di brani celebri come “Ho creduto a me”, “La geografia del mio cammino”, “Invece no”, “Benvenuto” e tanti altri. La stessa “Simili”, che dà il titolo all’ultimo album della Pausini, è diventato poi sigla dell’ultima stagione di “Braccialetti Rossi”, celebre Fiction per cui Niccolò Agliardi ha curato la colonna sonora.

Non finiscono qui i progetti per Niccolò Agliardi, perchè il cantautore sta infatti lavorando a un suo programma televisivo dal titolo “Dimmi di te” che vedremo in onda il prossimo autunno su Rai 1 e che racconterà alcune storie speciali di trentenni, storie che Niccolò Agliardi e i suoi musicisti si impegneranno a trasformare in canzoni grazie all’utilizzo di circa dieci parole chiave usate dai protagonisti.

 

About Giulia Villa

Check Also

Il Segreto - Talkymedia

Il Segreto: Puntate italiane, Entra in scena Roberto

Nella puntata n°2000 de Il Segreto ha fatto il proprio ingresso nella soap spagnola Roberto Sanchez, il migliore amico di Gonzalo e Maria, interpretato dall'attore Juan Dos Santos .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *