sabato , 17 Agosto 2019
Nirvana: Ecco quanto guadagna la figlia di Kurt Cobain grazie all’eredità

Nirvana: Ecco quanto guadagna la figlia di Kurt Cobain grazie all’eredità

“Rivelata la cifra che Frances Bean Cobain, figlia di Kurt Cobain, ex frontman dei Nirvana scomparso, guadagna”

I Nirvana sono stati un gruppo grunge statunitense formatosi nella città di Aberdeen nel 1987 e attivo sino al 1994, anno della morte del frontman Kurt Cobain. I Nirvana, formati da Kurt Cobain nel 1987 con Krist Novoselic, divennero in due anni uno dei gruppi cardine della scena alternative rock statunitense.

Dal 1991, i Nirvana con l’uscita del singolo “Smells Like Teen Spirit“, ritenuto dai media musicali l’«inno di una generazione» ,Kurt Cobain fu considerato, come anni prima Bob Dylan, «portavoce» di una generazione, nel suo caso la generazione X.

Negli ultimi anni della sua vita Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, lottò contro la dipendenza dall’eroina e le pressioni dei media su di lui e sulla moglie, da cui aveva avuto una figlia di nome Frances Bean Cobain. L’8 aprile 1994 venne trovato morto nella sua casa di Seattle, ucciso da un colpo di fucile, benché ufficialmente si trattasse di un suicidio.

A seguito della morte di Kurt Cobain, visto l’incredibile successo riscosso dalla band dei Nirvana e soprattutto da Kurt Cobain grazie agli album  “Bleach” del 1989, “Nevermind” del 1991 e “In Utero” del 1993, i Nirvana hanno suscitato interesse anche nelle generazioni attuali amanti del rock senza mai più uscire dalle menti e lasciando un segno indelebile nel panorama musicale rock.

Le vendite dei Nirvana sono state stratosferiche e perciò, a seguito del suicido di Kurt Cobain, sua figlia Frances Bean Cobain è stata l’unica ereditiera che arriva a guadagnare una cifra di quasi 100 mila dollari al mese, 95.496 per la precisione, in royalties dalla musica creata da suo padre con i Nirvana.

Nonostante l’enorme cifra tuttavia, la ragazza, che ha solo 24 anni, pare riesca a spendere di più di quanto incassa. Frances Bean Cobain infatti spende circa 206mila dollari al mese grazie ad un patrimonio stimato in 11,3 milioni di dollari in azioni, obbligazioni e proprietà immobiliari.

Tutte queste informazioni sono venute a galla grazie all’attuale divorzio in atto, che ha portato Frances Bean in tribunale contro Isaiah Silva, donna che è stata moglie di Kurt Cobain per ventuno mesi e che ora chiede alla ex moglie di Kurt Cobain un assegno di mantenimento da 25mila dollari al mese.

About albertodelforno

Check Also

1537547349_5ba51c543d30e 310x165

Uomini e Donne: una comunicazione importante su alcune coppie

Novità importanti riguardo il programma del pomeriggio, Uomini e Donne, e ad annunciarle è proprio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *