martedì , 18 Giugno 2019
Phil Spencer: Xbox Scorpio vuole impressionare i giocatori

Phil Spencer: Xbox Scorpio vuole impressionare i giocatori

Phil Spencer ribadisce che la nuova Xbox impressionerà i videogiocatori e sarà una bomba, aggiungendo che le potenzialità andranno oltre le aspettative.

Scorpio

Phil Spencer ha annunciato su Twitter, che il compito di Xbox Scorpio sarà quello di impressionare i giocatori. La domanda è: come? Secondo il capo della divisione Xbox, i giochi che gireranno sulla nuova console Microsoft saranno graficamente impressionanti e che la stessa Microsoft stia riuscendo nell’intento.

Sarà veramente così? Intanto, facciamo un riepilogo delle caratteristiche di Scorpio: La console incorpora un 2.3 GHz CPU octa-core, e una GPU Radeon con 40 unità di elaborazione clock a 1172 MHz, generando 6 teraflop di prestazioni grafiche. Esso comprende anche 12 GB di GDDR5 RAM, con 4 GB sono riservati per il sistema operativo. Inoltre, Scorpio supporterà l’HDMI 2.0 con 4K di rendering a 1080p display. CPU dello Scorpione Engine utilizza una piattaforma personalizzata progettata per mantenere la compatibilità con la CPU Jaguar dell’originale Xbox One, guadagnando il 31% in termini di prestazioni; è estraneo a corrente di AMD Ryzen architettura. La console utilizzerà una camera di vapore metodo per il raffreddamento del SoC. Insomma, Scorpio si candida ad essere diretta concorrente della PS4 Pro.

About albertodelforno

Check Also

camilleri 310x165

Andrea Camilleri: lo scrittore ricoverato a causa di un arresto cardiaco

Lo scrittore Andrea Camilleri è stato da poco ricoverato a Roma a causa di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *