giovedì , 23 Maggio 2019
Bob Dylan non potrà ritirare il Nobel a Stoccolma
FILE - In this Jan. 12, 2012, file photo, Bob Dylan performs in Los Angeles. Dylan was named the winner of the 2016 Nobel Prize in literature Thursday, Oct. 13, 2016, in a stunning announcement that for the first time bestowed the prestigious award to someone primarily seen as a musician. (ANSA/AP Photo/Chris Pizzello, File) [CopyrightNotice: AP2012]

Bob Dylan non potrà ritirare il Nobel a Stoccolma

Causa impegni non prorogabili , il cantante comunica di non poter ritirare il premio .

La notizia è stata diffusa dall’ Accademiadi Stoccolma che ha reso pubblica la lettera del cantautore insignito del premio. L’ Accademia a sua volta si auspica che il cantante possa dare la Nobel lecture entro sei mesi dal 10 dicembre.
Nella storia della consegna del Nobel alla letteratura non è la prima volta per l’ Academy che il premio non venga ritirato di persona, era già accaduto con Harold Pinter e Doris Lessing. La notizia di Bob Dylan che non potrà essere presente “causa altri impegni” fa però già discutere.

Il cantante aveva fatto già parlare di sé dal giorno della sua proclamazione  avvenuta lo scorso 13 Ottobre non rendendosi reperibile dall’ Academy se non prima di una settimana.

Tuttavia nella lettera ha sottolineato di essersi sentito onorato per il premio ricevuto e di essere molto dispiaciuto per non poter presenziare alla cerimonia.

About albertodelforno

Check Also

d2aa120e 3eb6 4807 97cf 6e0c2251c397 310x165

Il progetto musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli,“That’s Napoli Live Show”, alla serata inaugurale di Casa Sanremo

Casa Sanremo aprirà le sue porte, i suoi spazi e le sue sale,domenica 3 febbraio, …