“L’anima vista da qui” dal 15 Novembre su RaiPlay

Ottobre 27, 2019 di Anna Chiara Delle Donne

Dal 15 novembre in esclusiva su RaiPlay sarà rilasciato il documentario “L’anima vista da qui”.

Il documentario racconta gli ultimi tre anni di vita della band dei Negramaro. Il viaggio racconterà dalla genesi dell’album “Amore Che Torni” agli highlights del tour, fino alle soddisfazioni personali come la nascita dei figli, e il delicato momento vissuto dal chitarrista Emanuele Spedicato.

I Negramaro hanno presentato il loro documentario in occasione del Festival del Cinema di Roma, lo scorso 25 Ottobre.

Rosso come il sangue che ci scorre dentro, come la passione che brucia forte da sempre, come questo “sentiero” che ieri sera ci ha portato dritto, dritto a voi. Grazie per tutto quello che siete stati, siete e sarete per noi!

 

“L’anima vista da qui” , realizzato in occasione dei vent’anni di carriera del gruppo,  è diretto da Gianluca Grandinetti.  Questo progetto è  scritto da Giuliano Sangiorgi, Lavinia Biancalani, Gianluca Grandinetti, Tommaso Ricci. “L’anima vista da qui” è prodotto da Sugar e Gadeep, in collaborazione con Thestylepusher.

Nel film  troviamo l’inedita partecipazione di Alessandro Borghi, che recita il monologo scritto da Giuliano Sangiorgi.

 

I Negramaro hanno commentato l’arrivo di Alessandro Borghi nel progetto così:

Succede un po’ per caso che un amico come @alessandro.borghi presti la sua voce per raccontare la tua storia e quella storia assomigli ancor di più a una poesia! 

 

 

Mentre per quanto riguarda ‘L’anima vista da qui’, il gruppo ha dichiarato:

In questi 3 anni in giro per l’Italia fra gli stadi e i palazzetti abbiamo vissuto un’avventura con amici vecchi e nuovi, troppo incredibile per rimanere solo nella memoria. La rivivremo tutti insieme con #LAnimaVistaDaQui

 

COMMENTI