La Casa: Sam Raimi apre ad un nuovo capitolo

Ottobre 5, 2019 di lorenzobagnato

Bruce Campbell in Ash vs Evil Dead

Sam Raimi, regista dello storico primo capitolo, ha dichiarato di essere pronto a lavorare ad un nuovo film de la saga per “La Casa” con Bruce Campbell.

Dopo due sequel per il cinema ed una serie televisiva disponibile su Netflix, la macchina hollywoodiana si sta lentamente mettendo in moto per realizzare un altro capitolo de La Casa.

In una recente intervista con Bloody Disgusting il regista Sam Raimi ha confermato che ancora non è disposto a mettere la parola fine alla saga: “Mi piacerebbe realizzarne un altro. Io, Bruce Campbell e Rob Tapert abbiamo pensato ad un paio di idee per il prossimo film.”

Bruce Campbell e Sam Raimi; attore e regista de La Casa
Bruce Campbell e Sam Raimi; attore e regista de La Casa

 

 

Cos’è La Casa

La Casa è uno dei franchise horror più amati e seguiti. Il primo ed il secondo capitolo (rispettivamente 1981 e 1984) sono considerati cult intramontabili, che hanno influenzato decine e decine di autori nel corso degli ultimi 40 anni. Anche il film conclusivo della trilogia, L’armata delle tenebre, è considerato da molti un capolavoro, ma il finale lascia intendere un totale cambiamento di rotta rispetto alle pellicole precedenti. Nessuno ancora sa cosa potrebbe portare un quarto capitolo, ma di certo la curiosità è molto alta. 

Il quarto capitolo

L’attore protagonista della trilogia, Bruce Campbell, non ha ancora confermato la propria presenza nel nuovo sequel, e anzi è abbastanza incerto se ne farà effettivamente parte o meno. Ma Sam Raimi ha già pensato ad ogni evenienza: sta scrivendo due soggetti separati, uno prevede Campbell e l’altro, invece, cambia totalmente storyline. 

Lavorare con Bruce Campbell è elettrizzante, e sarei ben contento di farlo di nuovo in caso cambiasse idea sul suo pensionamento.” continua il regista; “Ad ogni modo sarei anche molto contento di collaborare con Fede Alvarez, ma ormai è un artista talmente di successo, talmente richiesto che potrebbe anche rifiutare.”

Fede Alvarez, regista del remake La Casa (2013)
Fede Alvarez, regista del remake La Casa (2013)

Fede Alvarez aveva diretto il remake dell’originale La Casa del 1981, proseguendo la sua carriera con altri due blockbuster di successo: Man in the Dark e Millennium

Raimi ha proseguito dicendo di avere anche una terza alternativa in mente, al di là della collaborazione o meno di Campbell e Alvarez, ma non ha voluto rivelare granchè, non per ora almeno. 

Nei prossimi sei mesi i lavori sul nuovo film de La Casa dovrebbero iniziare.” conclude misteriosamente Raimi, lasciando un altissimo hype negli amanti della saga e degli horror in generale. 

COMMENTI