Italia 1: si ritorna negli anni ’80 per celebrare la nuova stagione di Stranger Things

Luglio 3, 2019 di Gianluca Bova

Italia 1 stravolge il proprio palinsesto quotidiano per trasmettere grandi film degli anni ’80 per festeggiare il ritorno della terza stagione di Stranger Things.

Un’incredibile giornata alla visione di alcune delle più grandi opere cinematografiche degli anni ’80 è arrivata. Difatti, con l’arrivo della nuova stagione di “Stranger Things”, la cui terza stagione arriverà domani, Italia 1 ha deciso di stravolgere il proprio palinsesto per celebrare il ritorno dei ragazzi di Hawkins su Netflix. A comunicare tutto ciò è la pagine Twitter della società con il seguente video:

Nella giornata del 3 luglio, infatti, Italia 1 inaugurerà la giornata alle 06:25 con “Il segreto del mio successo”, film con protagonista Michael J. Fox. Si continua alle 08:30 con “Breakfast Club”, con Emilio Estevez, film distribuito nel 1985. E la mattinata si chiuderà con “Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare”, con Molly Ringwald. Dopo la pausa pranzo con l’immancabile Studio Aperto, la giornata riprenderà alle 13:45 con i teneri animaletti (fino ad un certo punto) di “Gremlins” e si continuerà con il sequel datato 1990, “Gremlins 2 – La nuova stirpe”, previsto per le 15:55. Per le 18:05 sarà prevista una puntata della sit-com ambientata negli anni ’80 “The Goldbergs”. Subito dopo Studio Aperto, Italia 1 trasmetterà, per chiudere il programma pomeridiano, “I Goonies”, previsto per le 19:25.

Ma le novità non sono finite. Infatti, su Italia 1, si continuerà con il programma della sera con “E.T. l’extra-terrestre”, capolavoro di Steven Spielberg datato 1982 che non ha bisogno di presentazioni ormai. Per concludere, il palinsesto di Italia 1 si concluderà, alle 23:51 circa, con un ultimo tuffo nel 1990 ed omaggio a Stephen King. Sarà il turno di “IT”, infatti, entrare nelle nostre case. Tutti sintonizzati su Italia 1 quindi, per poi domani ritornare nella città di Hawkins con la nuova stagione di “Stranger Things”.

“Stranger Things 3”

E voi seguirete la programmazione su Italia 1? Cosa ne pensate di questa giornata che segna la collaborazione tra Netflix e Mediaset? Fatecelo sapere nei commenti.

COMMENTI