I Medici: Il nuovo trailer della serie evento con Richard Madden e Dustin Hoffman

Agosto 26, 2016 di Thomas Cardinali

La serie evento dedicata alla famiglia più potente del Rinascimento italiano andrà in onda su Rai 1 in ottobre ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, guarda la clip su Talky.
 
La serie “I Medici: Masters of Florence” presentata ufficialmente al Roma Fiction Fest non è ancora andata in onda ma ha già convinto tutti sulla fiducia tanto da meritarsi il rinnovo per una seconda stagione. Quella co-prodotta dalla Rai e con un cast internazionale si preannuncia come l’evento televisivo di questo autunno e a spingere ancora di più al centro dell’attenzione mediatica è sicuramente la presenza di Richard Madden nei panni di Cosimo De Medici, indimenticato Robb Stark in “Game of Thrones” (leggi le ultime news sulla nuova stagione). Ad affiancare il giovane attore britannico c’è il premio Oscar Dustin Hoffman, che presta il volto al patriarca della famiglia Giovanni De Medici. Guardate l’ultimo trailer con protagonista la famiglia più importante del Rinascimento italiano su Talky!

La serie è stata creata dallo sceneggiatore Frank Spotnitz e Nicholas Meyer ed è stata girata anche a Palazzo Vecchio, al Duomo di Firenze e nella zona di Bracciano nel Lazio. Il rinnovo è stato reso ufficiale da un comunicato riportato dal The Hollywood Reporter, con lo  sceneggiatore che ha dichiarato:

“I Medici volevano realmente fare del bene. Volevano migliorare la civiltà. La serie invita a chiedersi per cosa agivano e a pensare invece a quello per cui la gente lotta nel mondo contemporaneo”.

“I Medici: Masters of Florence” andrà in onda a partire da ottobre su Rai 1 ed è già stata venduta in più di 10 paesi all’estero a testimonianza di come questo prodotto segni una svolta per le produzioni italiane.
 

COMMENTI