Greta Menchi, in arrivo il primo singolo prodotto da Fedez

Aprile 3, 2019 di Riccardo Ruzzafante

Greta Menchi, youtuber popolarissima tra le adolescenti, ha annunciato in un video di essere al lavoro su una canzone originale che sarà prodotta da Fedez.

Greta Menchi è una delle più popolari youtuber italiane. Il suo canale, aperto nel 2014, è ricco di video inerenti la sua vita quotidiana e riscontra un grandissimo successo soprattutto nelle ragazze liceali. Le quali vedono una ragazza appena più grande di loro (la Menchi è nata nel 1995) parlare degli argomenti più comuni tra le teenager: amore, sport, tecnologia ecc… Il tutto condito da molta ironia e ben pubblicizzato su Facebook, Instagram e Twitter.

Nel giro di un anno Greta Menchi ha debuttato come doppiatrice (sua la voce di Bianca A. Santos in “L’A.S.S.O. nella manica”) ed ha pubblicato il suo primo libro, il cui titolo è “Il libro sbagliato”. Entrambi hanno avuto un grande successo, aiutata dalla società di Fedez e J-Ax,Newtopia, a cui si è iscritta.

Il suo mondo musicale

E la musica? Non avendo mai mostrato una particolare attitudine alla musica, Greta Menchi era stata pesantemente criticata per la sua inclusione nella giuria di esperti di Sanremo. Critiche a cui aveva risposto:

“Sono cresciuta con le canzoni di Battisti, ero alle medie quando mia mamma mi ha portato a vedere il concerto di Bruce Springsteen, ho sognato di andare a Londra ascoltando “London Calling” dei Clash, mio papà mi faceva ascoltare i Queen che amo ancora di più da quando non c’è più”

E forse anche per rispondere in maniera definitiva a queste critiche, ha annunciato di essere al lavoro sul suo singolo di debutto prodotto da Newtopia. Parlando sul canale della sua collega Sofia Viscardi ha infatti detto:

“Il primissimo video che c’è sul mio canale è un video in cui canto una cover nella mia scuola di musica. E’ una cosa surreale da guardare adesso che sto lavorando davvero alla mia musica e sta per uscire un mio singolo. Mi sembra totalmente surreale”

Continuate a seguirci per non perdervi il primo singolo di uno dei maggiori fenomeni di Youtube Italia.

COMMENTI