Game of Thrones: Tutto sul secondo prequel dedicato ai Targaryen

Settembre 14, 2019 di Thomas Cardinali

La HBO non molla e mette in produzione un secondo spin-off prequel di Game of Thrones, stavolta i protagonisti saranno i Targaryen.

Game of Thrones è  terminato, ma con la serie non con i tanti proventi che arrivano da quello diventato uno dei brand più importanti per l’intrattenimento mondiale. Dopo la prima serie già in produzione e con protagonista Naomi Watts, che ha girato delle scene anche nella nostra Gaeta, ora secondo Variety la HBO sarebbe pronta ad ordinare ufficialmente un secondo prequel ancor più interessante.

Se la prima serie spin-off prequel affronta la cosiddetta “The Long Night” con tra le altre cose anche la nascita degli Estranei, questo secondo progetto tratterà invece la storia della casa Targaryen. La dinastia del drago è anche protagonista di Fire & Blood, romanzo spin-off di George R.R Martin diventato subito grande successo di pubblico.

Game of Thrones, ecco chi poterà i Targaryen dal libro al piccolo schermo

Il prequel di Game of Thrones dedicato ai Targaryen dunque arriverebbe proprio da questo romanzo di George R. R. Martin ambientato circa 300 anni prima delle vicende raccontate nella saga principale, con la storia dell’antica casa dei draghi dalle fasi iniziali fino alla sua  caduta. Vedremo personaggi già menzionati nello show HBO, in particolare spiccano Aegon il Conquistatore e Aegon III, la Rovina dei Draghi.

Il romanzo di Martin dovrebbe essere riadattato dallo stesso geniale autore, che lavorerà in tandem con lo sceneggiatore Ryan Condal, famoso per la serie TV Colony. HBO non ha, però, rilasciato nessun comunicato stampa ufficiale, ma lo stesso creatore della saga sul suo blog aveva fatto intendere che presto sarebbe potuto arrivare un prequel sui Targaryen.

COMMENTI