Game of Thrones: Le riprese del prequel anche in Italia

Giugno 24, 2019 di Thomas Cardinali

Game of Thrones è terminato ma le riprese del prequel sono in corso e presto la produzione arriverà sulle coste italiane.

La HBO ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese di “Bloodmoon”, prequel di Game of Thrones, ai Titanic Studios di Belfast in Irlanda del Nord. Al momento le riprese di stanno concentrando sul pilot, ma sembra scontato che HBO ordini al più presto tutta la serie e tra le location scelte c’è una sorpresa clamorosa: la produzione arriverà in Italia!

Il prequel di Game of Thrones si girerà a Gaeta, cittadina del Lazio famosa per il suo mare e i paesaggi naturalistici e già location di diversi film negli ultimi anni, basti pensare a “Compromessi sposi” o proprio alle ultime riprese della seconda stagione de “L’amica geniale” che si sono svolte poche settimane fa. La produzione avrebbe già chiesto le autorizzazioni per una serie di riprese all’interno della famosa Grotta del Turco, metà turistica molto amata, secondo quanto riportato da Il Messaggero.

Si tratta ancora di una fase di pre produzione, sia perché al momento ufficialmente è in produzione solo il primo episodio sia perché il suggestivo  Santuario della Montagna Spaccata, una fenditura nella roccia a picco sul mare, è visitabile soltanto parzialmente a causa dei crolli avvenuti nel 2016.

Nel prequel al fianco di Naomi Watts ci saranno nel cast, anche Miranda RichardsonJosh Whitehouse e Naomi Ackie. La serie sarà ambientata circa 5 mila anni prima dei fatti narrati in Game of Thrones e ha come showrunner Jane Goldman, oltre che la collaborazione in scrittura dell’autore letterario George R.R Martin. Potrebbe arrivare sugli schermi tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021.

COMMENTI