GAFFE DI LORELLA CUCCARINI A LA 7 SULLE ELEZIONI POLITICHE E LA REPLICA DI HEATHER PARISI

Marzo 5, 2019 di Giannantonio Romaniello

GAFFE DI LORELLA CUCCARINI A LA 7 SULLE ELEZIONI POLITICHE E LA REPLICA DI HEATHER PARISI

Otto e mezzo, La 7: la gaffe di Lorella Cuccarini sulle elezioni politiche

Lorella Cuccarini a “Otto e mezzo”

Lorella Cuccarini è stata ospite del popolare programma “Otto e Mezzo” in onda su LA 7 a cura di Lilli Gruber. Nel corso della puntata, parlando di elezioni politiche, la show girl si è lasciata andare ad una gaffe bella e buona. “Il voto è un nostro diritto acquisito e anzi penso che sia importante anche ricordare che le elezioni che abbiamo fatto lo scorso anno erano delle elezioni che non facevamo da diversi anni, adesso io non mi ricordo da quanto ma insomma… noi non votavamo veramente per le politiche da? Dieci anni? Nove anni”. Parole che hanno generato subito imbarazzo in studio dove si stava parlando delle Primarie del PD e hanno costretto gli altri ospiti a ricordare che in Italia si vota ogni 5 anni. A quel punto Lorella Cuccarini ha tentato di rimediare alla gaffe: “Eh beh non abbiamo votato però per cinque anni perché in realtà abbiamo avuto una serie di rimpasti…”, ma lo scivolone non è passato inosservato. Infatti su Twitter l’hashtag #Cuccarini è diventato subito trending topic scatenando l’ironia ma anche la rabbia degli ascoltatori.


Lorella Cuccarini che non ha mai tenuto segrete le sue simpatie per Matteo Salvini, tanto da andare anche contro Papa Francesco sulla questione dei migranti in una recente intervista, si è anche definita sovranista
“Nel senso inteso dal primo articolo della Costituzione. I nostri padri fondatori hanno istituito questo valore, e questa è l’aria che si respira in Italia. Molte decisioni politiche volano sopra le nostre teste, e persino il Parlamento, nonostante venga eletto, non è libero di prendere decisioni. Non avremmo mai dovuto cedere la sovranità. Ma da qui a diventare la terribile sovranista della televisione ce ne passa. un po’ ne ho riso, ma mi dispiace“.

La replica di Heather Parisi

La storica rivale Heater Parisi ha affidato la sua replica ad un tweet

COMMENTI