Fiorella Mannoia: la collaborazione con Ivano Fossati per l’album “Personale”

Aprile 1, 2019 di Francesca Guglielmino

fiorella mannoia collabora di nuovo con ivano fossati

Continua a gonfie vele la promozione del nuovo album di Fiorella Mannoia, “Personale”. Il lavoro discografico dell’artista vede un mix di collaborazioni, come quella con Ivano Fossati.

Fiorella Mannoia: mix di collaborazioni per “Personale”

Il 2019 sarà un anno particolarmente impegnativo per Fiorella Mannoia impegnata con la promozione dell’album “Personale”, al quale seguirà il Ivano Fassati per “Personale“, Fiorella Mannoia, ha raccontato: “Spesso mi propongono brani, spesso chiedo io ad alcuni autori come Ivano Fossati, Bungaro… A Luca Barbarossa l’ho chiesta io, in romanesco, sull’onda del suo ultimo bellissimo disco“. Il disco dunque è stata l’occasione perfetta per vedere una reunion con Fossati con il quale non collaborava da un po’?

Nel momento in cui viene chiesto a Fiorella Mannoia se c’è stata una sorta di separazione artistica con Ivano Fossati in questi anni, la cantante ha risposto: “Non ci siamo mai separati, anche nei dischi precedenti la sua firma c’è sempre stata. Ha persino scritto la musica sui miei testi: è stata una grande gioia e gratificazione; il mio primo testo è stato musicato da lui, che l’ha apprezzato molto“. Fiorella Mannioia ha inoltre spiegato come in Personale si ha modo di vedere Fossati anche sotto un’altra luce artistica: “Qui è tornato con un brano in cui testo e musica sono suoi: ‘Penelope’ mi ricorda il suo periodo di ‘Panama’. ‘Non sarò un’artista ma una femmina ottimista sì’: mi sono rispecchiato tantissimo in questo incipit del testo. È una donna che aspetta“.

COMMENTI