FIMI: Da Marco Mengoni ad Anastasio, tutte le classifiche

Dicembre 21, 2018 di Enzo Bellini

FIMI

Classifica FIMI: Marco Mengoni e Anastasio conquistano le classifiche. Quarto platino per “Rockstar” di Sfera Ebbasta.
Nella giornata di ieri sono uscite le classifiche FIMI, dalla top album alla top singoli, e sono state annunciate le nuove certificazioni.
Per la top album, al primo posto c’è Marco Mengoni con “Atlantico“, mentre alla top singoli c’è “Anastasio“, con l’inedito che l’ha portato alla vittoria di X-Factor, “La Fine Nel Mondo“.
FIMI

Classifica FIMI – TOP ALBUM

Al primo posto della classifica FIMI, per l’album più venduto, c’è Marco Mengoni con “Atlantico“. Al secondo posto, contro tutte le aspettative, c’è “Springsteen On Broadway” di Bruce Springsteen [Abbiamo parlato dell’omonimo concerto live QUI]. Al terzo posto c’è ancora Salmo con “Playlist“, a distanza di settimane dall’uscita. Al quarto posto della classifica degli album più venduti c’è “Paradiso (Lucio Battisti Songbook)” mentre al quinto posto vediamo i Maneskin con “Il Ballo della Vita“. Laura Pausini con “Fatti Sentire Ancora” scende alla settima posizione e Zucchero entra al numero 100 con “Wanted“.

Classifica FIMI – TOP SINGLE

Per la sezione singoli più venduti della classifica FIMI, al primo posto vediamo Anastasio con l’inedito di X-Factor, “La Fine Del Mondo“, che gli permette di scalare ben tre posti. Al secondo posto c’è Salmo con “Il Cielo Nella Stanza“, mentre al terzo posto possiamo vedere i Maneskin con “Torna a Casa“. Sorpresa per Elisa, che dal diciannovesimo posto sale al quarto con “Se Piovesse Il Tuo Nome” e per Marco Mengoni che con “Hola” sale al quinto posto della classifica dei singoli più venduti della settimana.

Certificazioni FIMI

Tra le Fatti Sentire” raggiunge il secondo platino. Per la sezione singoli, invece, viene certificato Ghali con “Cara Italia” per il terzo platino, “Il Cielo Nella Stanza” di Salmo con il primo platino, Zero degli Imagine Dragons con il primo oro.

COMMENTI