Fifth Harmony: VMA, la performance sarà la più iconica della loro carriera

Agosto 24, 2017 di Luca Farroni

Fifth Harmony

Le Fifth Harmony sono state ospiti del Zach Sang Show e hanno rilasciato molteplici dettagli riguardo il loro album imminente e la loro performance ai prossimi Video Music Awards.
Le Fifth Harmony si sono ormai lasciate alle spalle Camila Cabello e, anzi, da quanto questa le ha lasciate sembra che il loro approccio alla musica, così come la libertà creativa di cui dispongono, sia nettamente cambiato. Normai Kordei ha ammesso che fino ad ora sono state un gruppo costruito a regola d’arte e che solo adesso godono di una libertà nuova: “Eravamo un gruppo di ragazze costruito a tavolino, guardiamo la realtà per com’è, e le persone si aspettavano solamente che attraversassimo certe emozioni e che facessimo ciò che ci veniva detto. […] Avevamo idee e sapevamo di cosa volevamo scrivere, ma sono contenta di avere la possibilità di farlo a questo punto e e in questo periodo: siamo adulte, siamo cresciute anche come donne, non solo artisticamente. Abbiamo molta più esperienza e sono sicura che potrete sentire tutto questo attraverso la musica.” Le Fifth Harmony infatti sembrano non essere mai state così legate in passato, come conferma anche Lauren Jauregui“Da un punto di vista artistico abbiamo raggiunto un punto in cui siamo così coinvolte e siamo orgogliose di quello che stiamo facendo e siamo connesse come mai prima”.

Guarda il video di Down, l’ultimo singolo delle Fifth Harmony!

Le Fifth Harmony ai Video Music Awards

Le Fifth Harmony si esibiranno alla prossima edizione dei Video Music Awards e Ally Brooke afferma che “questa performance sarà la più iconica della nostra carriera”. I Video Music Awards sono tra le celebrazioni musicali più grandi che hanno luogo al giorno d’oggi e le ragazze spiegano che gran parte delle esibizioni più iconiche della storia del pop hanno avuto luogo sul palco dei VMAs, come quella di Britney Spears con Madonna o la celebre performance in cui tenne il serpente sulle spalle, oppure Miley Cyrus quando si esibì assieme a Robin Thicke sulle note di “Blurred Lines” praticando del twerking sui genitali di quest’ultimo. Anche le Fifth Harmony sembrano avere l’intenzione di lasciare un proprio segno.

Il nuovo album delle Fifth Harmony

Nel corso dell’intervista le Fifth Harmony si sono espresse anche nei riguardi del processo di scrittura e Ally spiega che lavorano a coppie, assieme ai co-produttori. Ascoltano una traccia e conversano riguardo l’emozione che essa trasmette, confrontato i punti di vista e tirando giù le prime parole. Le Fifth Harmony hanno anche avuto occasione di mettere mano sulla produzione, scegliendo dei suoni che andassero ad adornare le canzoni, rendendole più sofisticate. A differenza dei loro lavori precedenti, questo album avrà solo una collaborazione, mentre tra i nomi che hanno collaborato alle canzoni comparirà anche quello di Ester Dean, autrice già nota per aver scritto “S&M” per Rihanna.

Guarda l’intervista delle Fifth Harmony al Zach Sang Show!


A loro detta, le Fifth Harmony non sono mai state così sicure e autentiche, hanno dichiarato che la creazione dell’album ha insegnato loro che sono capaci di fare più di quanto credessero e per il futuro si augurano di vincere un grammy o di essere inserite in un film. Il nuovo album uscirà il 25 agosto.
Resta aggiornato sulle Fifth Harmony seguendo POP UP – Music News e Shades of Pop
https://www.facebook.com/popupmusicnews/
https://www.facebook.com/ShadesOfPop23/
 

COMMENTI