F1, GP Canada, pagelle: Vettel rimonta clamorosa, Hamilton dominatore

Giugno 23, 2017 di albertodelforno

Gran Premio di F1 del Canada appena concluso. con la vittoria di Hamilton su Bottas e Ricciardo e il rimontone di Vettel precipitato in ultima posizione dopo la sostituzione dell’alettone.
A pochi minuti dalla fine delle ostilità in pista già fioccano i primi commenti sulla strategia Ferrari, sul comportamento “poco corretto” di Verstappen e sulla scelta delle mescole nel secondo stint da parte degli uomini di Maranello.
Con i se e con i ma non si risolve nulla, godiamoci ciò che la gara ha portato di buono: un rimontone eccezionale per Vettel su Ferarri che, piombato 18° riesce ad agguantare la 4° posizione a mezzo secondo da Ricciardo finito sul gradino più basso del podio. Il pilota tedesco limita i danni e ora Hamilton è distante 12 punti in classifica.
f1, gp canada, hamilton, gara
Quindi, bando alle lamentele e alle chiacchiere da bar, pronti con i pagelloni di questo settimo appuntamento del mondiale di F1:

Sebatian Vettel, gas a martello – Voto 9

f1, gp canada, sebastian vettel, ferrari
Seb è l’uomo del giorno, colui che effettua una gara che ricorda una prestazione simile effettuata sulla stessa pista da Michael Schumacher una ventina di anni fa or sono su Benetton Renault. Il pilota di tutti, del pubblico, perchè è stato lui ad infiammare gli spalti con una rimonta incredibile che lo ha portato a mezzo secondo dal podio. Potremo stare a rimurginare per ore chiedendoci: e se avesse cambiato l’ala anteriore in regime di safety car? E se avesse pittato la seconda volta 3-4 giri prima? Di cosa staremo parlando ora? Godiamoci intanto la super prestazione di Seb che non fa altro che confermare le solide qualità della monoposto di Maranello e le superbe abilità del pilota tedesco. il sorpasso su Ocon è da manuale, sullo sporco, pericolosissimo ma eseguito con ua perizia ed una astuzia che non ha rivali. da vedere e rivedere.

COMMENTI