Ermal Meta: il nuovo album si chiama Vietato Morire

Gennaio 25, 2017 di albertodelforno

A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Ermal Meta annuncia la copertina e la data d’uscita del nuovo album Vietato Morire.
Ad un anno dall’esordio come solista, Ermal Meta torna con un nuovo album dal titolo Vietato Morire in uscita il prossimo 10 Febbraio per la Mescal Artist First. Il cantautore di origini albanesi sarà in gara fra i big al Festival di Sanremo, dopo il terzo posto dell’anno scorso nella sezione Nuove Proposte con la canzone Odio Le Favole.

Il nuovo progetto discografico di Ermal, oltre a 9 canzoni di cui due duetti (tra le collaborazioni spunta Elisa), conterrà anche il disco Umano rilasciato lo scorso anno, in modo da creare e continuare un percorso emotivo unico.

imgresize

Vietato Morire è inoltre il brano con cui Meta si presenterà alla kermesse ligure, una canzone autobiografica che tratta la violenza domestica, sia sulle donne che sui bambini. La schiettezza, la rabbia e la sofferenza fanno parte della cifra stilistica del cantautore, che non manca mai di riversare nei versi il proprio vissuto.
L’inedito porta la firma di Ermal sia per il testo che per la musica, ed è stato tra i più acclamati ed applauditi dalla stampa che ha potuto ascoltarlo in anteprima. A seguito del Festival e del rilascio del doppio album, Ermal potrebbe comunicare anche le date di instore e tour a supporto del progetto.

COMMENTI