Enrico Ruggeri: Dal 1 marzo con “Come Lacrime Nella Pioggia”

Febbraio 19, 2019 di Enzo Bellini

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri torna dal primo marzo con il singolo “Come Lacrime Nella  Pioggia”. Il singolo anticipa l’album “Alma”. Inoltre si prepara per il tour.

Dal 1° marzo sarà in radio e disponibile in digital dowload e sulle principali piattaforme streaming “Come lacrime nella pioggia“, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri. Il brano anticipa il nuovo album di inediti, intitolato “Alma” (Believe), in uscita il 15 marzo, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco solista “Un viaggio incredibile“.

Il cantautore Enrico Ruggeri, che affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia, torna così con nuovi brani che testimoniano l’urgenza creativa che ha contraddistinto Enrico Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana.

Enrico Ruggeri: Dal 4 aprile in tour

Dal 4 aprile Enrico Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo l’album “Alma“. Il tour è composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano“: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza.

In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui Enrico Ruggeri asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.

Queste le prime date confermate del tour di Enrico Ruggeri:

4 aprile la data zero al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) – ACOUSTIC TOUR

6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – ACOUSTIC TOUR;

9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano – ACOUSTIC TOUR;

13 aprile all’Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (Piacenza) – ELECTRIC TOUR;

17 aprile al Teatro Sociale di Sondrio – ACOUSTIC TOUR;

4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce – ELECTRIC TOUR;

11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR

“Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita – scrive Enrico Ruggeri sulla sua pagina Facebook – Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio “nuovo suono”.

COMMENTI