Ennio Morricone: 29 giugno ultima data per vedere il Maestro esibirsi dal vivo

Gennaio 16, 2019 di Stefano Marra

Ennio Morricone dice addio ai concerti Live con la tournée estiva che lo vedrà esibirsi in diverse località a partire dal 18 maggio fino al 29 giugno, a Lucca, dove il Maestro saluterà per l’ultima volta il palcoscenico.

Ennio Morricone vince un Oscar – VIDEO


Un nome una leggenda quella di Ennio Morricone, compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano classe 1928. Le sue musiche sono state usate in più di 60 film vincitori di premi mentre nel panorama musicale italiano ha influenzato tutto il sound degli anni Sessanta. Indimenticabili le sue composizioni per il genere “Western all’italiana” che hanno accompagnato le pellicole di Sergio Leone.
Ennio Morricone è la  2574esima stella della Hollywood walk of fame; vincitore di 3 Grammy Awards, 4 Golden Globe, 6 BAFTA, 10 David di Donatello, 2 European Film Awards, 1 Polar Music Prize, 11 Nastri d’argento e un Leone d’oro alla carriera.

Tutti i sogni però, prima o poi finiscono ed ecco che a più di 90 anni Ennio Morricone decide di terminare le sue esibizioni Live. Il 2019 sarà l’ultimo anno in cui si potrà avere l’onore di vedere il Maestro all’opera in un esibizione dal vivo, con la sua ultima tournée d’addio ai palcoscenici mondiali.
Si partirà il 18 e 19 maggio dall’Arena di Verona per passare il 15, 16, 21 e 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma fino alla conclusione definitiva con il maxi concerto del 29 giugno a Lucca. Saranno infatti gli spalti delle Mura di Lucca (oltre 15 mila posti a sedere) che vedranno l’ultima esibizione Live del Maestro Ennio Morricone.

COMMENTI